Tinder

Il mondo esports non è un territorio inesplorato per Tinder. Dopo le collaborazioni con alcune organizzazioni brasiliane come Mibr e PaiN, l’applicazione torna alla carica negli sport elettronici grazie ad una collaborazione con One Esports. 

Secondo le ultime indiscrezioni, Tinder è a lavoro per introdurre la categoria “Esport Passion” nella nota applicazione di social dating. Il tutto sarà reso possibile grazie ad una collaborazione con One Esports. Non si tratta, però, di una casualità. Molti sono gli utenti, infatti, che hanno inserito i videogiochi tra i propri interessi e ad oggi è una delle dieci categorie più popolari tra i ragazzi della Generazione Z.

“Più della metà dei nostri membri – le parole di Gaurav Girotra, Gm Southeast Asia di Tinder & Match Group – ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni. Sappiamo che molti di loro stanno esplorando la loro passione per i videogiochi vista la pandemia ancora in atto. L’introduzione della categoria Esport Passion darà a tutti i giocatori la possibilità presentarsi in modo autentico”.

E’ qui, dunque, che entra in scena One Esports. Il loro ruolo sarà quello di generare una serie di esperienze di gioco che saranno accessibili solo attraverso l’app di incontri. Sfortunatamente, non conosciamo ancora i dettagli, quindi dovremo aspettare ulteriormente per conoscere le novità. La certezza è che Tinder andrà a sponsorizzare anche i tornei di Mobile Legends: Bang Bang in Indonesia e nelle Filippine.

Gli sport elettronici, intanto, non sono un territorio inesplorato per Tinder. Già dal giugno 2018 c’era stata una collaborazione con l’organizzazione brasiliana Mibr. Una sinergia nata per fare incontrare i player professionisti e i loro fan, promuovendoli tramite la stessa app. A distanza di due anni Tinder ha poi proseguito tramite una partnership con l’organizzazione PaiN Gaming, che ha utilizzato la propria piattaforma per raccogliere fondi ed ampliare i roster arrivando così a comporre le varie squadre.