TK Esports, una nuova realtà emergente nel panorama degli esports in Malesia, ha ufficialmente debuttato su Dota 2. L’organizzazione ha recentemente annunciato con orgoglio l’aggiunta di un team femminile, le Grills Gaming, composto da cinque giocatrici talentuose provenienti dal Sud-Est asiatico che hanno già dimostrato il loro talento nelle competizioni internazionali.
Il team è composto da Melissa “Lynnie” Lim nel ruolo di support, Bette “istarx” Chia come carry e streamer, Stephanie “auroraa” Lim che occupa la posizione in mid e sostiene il team come suo analista, e Lyn-xhin “Shizuma” Tan come off-lane. Queste giocatrici hanno già collezionato numerosi successi, tra cui la medaglia d’oro ai Global Esports Games di Riyadh 2023 e ai Commonwealth Esports Championships del 2022, oltre a una medaglia d’argento ai Global Esports Games di Istanbul 2022. Saranno guidate dal coach Chan “WinteR” Litt-Binn.
Tiffani Lim, manager del team, ha espresso gratitudine per il supporto ricevuto dall’organizzazione, sottolineando come il sostegno di TK Esports permetta alle atlete di inseguire i propri sogni e competere a tempo pieno. Con questo appoggio, Lim si è detta fiduciosa che il team potrà raggiungere traguardi ancora più grandi.
Con grande entusiasmo Benedict Tan, direttore di TK Esports, ha condiviso le sue speranze per l’arrivo delle Grills Gaming nell’organizzazione, sottolineando come l’obiettivo sia quello di fornire alle giocatrici tutte le risorse e il supporto necessari per raggiungere i vertici di Dota 2. Tan ha poi evidenziato come per TK Esports gli esports non siano solo un gioco, ma un “percorso di crescita e scoperta personale” attraverso il quale l’orgganizzazione è pronta a supportare queste atlete.
Anche Kyle Tan, co-fondatore di TK Esports, ha manifestato il suo orgoglio nel vedere i Grills Gaming come incarnazione di passione e dedizione, evidenziando la determinazione dell’organizzazione a lasciare un’impronta significativa sulla scena globale degli esports. Kyle ha inoltre sottolineato il potenziale del Sud-Est asiatico di diventare un punto di riferimento nel mondo degli esports, e l’impegno della sua organizzazione nel realizzare questa visione.
Le Grills Gaming si sono già affermate come una delle squadre femminili di Dota 2 più forti del Sud-Est asiatico, e con il supporto di TK Esports sono pronte a conquistare nuove vette sul palcoscenico mondiale.