Torna la Formula 1 Esports Series Women’s Wildcard

L’iniziativa amplifica la velocità delle donne su un palcoscenico globale. Una maggiore rappresentanza  incoraggia sempre più donne a provarci.

Sta per ripartire la Formula 1 Esports Series Women’s Wildcard, un percorso negli esports di Formula 1 creato appositamente per gamer di sesso femminile. Le iscrizioni per il 2022 si chiudono oggi. Il circuito nasce nel 2021 dal desiderio di creare uno spazio in grado di incoraggiare sempre più donne a partecipare alle prove a tempo del videogioco ufficiale di F1. La concorrente che avrà ottenuto il giro più veloce si assicurerà un posto nella F1 Esports Pro Exhibition, un evento nel quale i team di F1 Esports selezioneranno i loro rappresentanti al Pro Championship 2022.

«È stato un piacere supportare il lancio di F1 Esports Women’s Wildcard per il 2022 – ha affermato Lindsey Eckhouse, direttore licensing, e-commerce ed esports di McLaren Racing -. La Women’s Wildcard è una piattaforma fantastica e non vedo l’ora di seguire l’edizione di quest’anno. Quest’evento consolida uno dei valori di McLaren Racing: promuovere la diversità, l’uguaglianza e l’inclusione, e gli esports hanno un ruolo entusiasmante da svolgere in questa missione».

«La F1 Esports Women’s Wildcard rappresenta una fantastica opportunità per le donne di partecipare agli esports e sperimentare un altro aspetto del nostro sport – ha dichiarato Ben Pincus, direttore delle partnership commerciali della F1 -. La Formula 1 continua i suoi sforzi per creare uno spazio esports più diversificato e inclusivo, che sia accessibile a tutti, e sono impaziente di vedere la piattaforma continuare a crescere».

Prima dell’introduzione della Women’s Wildcard, le concorrenti femminili sono state presenti in altri eventi di F1 esports, ma nessuna donna aveva mai gareggiato tra i professionisti della F1 Esports Series. La Women’s Wildcard è stata creata proprio per incoraggiare le donne ad affrontare la F1 Esports Series a livello base e per raggiungere il traguardo di trovare la prima donna pilota a essere selezionata da un team ufficiale di F1 Esports. L’introduzione della Women’s Wildcard è avvenuta nel 2021 nell’ambito dell’iniziativa WeRaceAsOne, volta a promuovere la diversità e l’inclusione nella Formula 1.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...