Nacon e Cyanide Studio rivelano le prime immagini di gioco del Tour de France 2023 in un nuovo trailer. L’ultima edizione dell’iconico gioco di ciclismo vanta una serie di miglioramenti, tra cui la nuova modalità di gioco “Downhill of the Moment”.
Diventare ciclisti con un videogame? È quel che promette Tour de France 2023, il gioco ufficiale della corsa in giallo, presentato da Nacon e Cyanide Studio. Il gioco uscirà il prossimo 8 giugno (disponibile su diverse piattaforme), lasciando giusto il tempo per prepararsi alla 110^ edizione del giro di Francia.
Sarà possibile gareggiare ad un gruppo di gare importanti del calendario ciclistico: Tour de France in primis, ma anche Liegi-Bastogne-Liegi, Flèche Wallonne, Parigi-Nizza, Critérium du Dauphiné, Parigi-Tours, Parigi-Roubaix.
Nel gameplay i giocatori “diventano” corridori di una delle 27 squadre World Tour e Pro Tour in diverse modalità di gioco.
• Alla “Corsa del Momento”, introdotta nella precedente edizione, si aggiunge una nuova sfida: la “Downhill of the moment – Discesa del momento”. Questa nuova modalità di gioco si svolge esclusivamente su tratti in discesa e richiede quindi strategie uniche. I giocatori possono quindi confrontare la loro classifica con altri concorrenti di tutto il mondo.
• Sistema di valutazione più realistico: l’introduzione delle valutazioni Agility e Medium
Mountain può portare a incidenti imprevisti, come cadute all’interno del gruppo, e ha anche
un effetto sul percorso intrapreso dai corridori.
• Gameplay più strategico: i giocatori possono escogitare strategie diverse a seconda dei
membri della loro squadra e delle loro statistiche.
• Equipaggiamento del pilota aggiornato, ora valutato in base alla qualità.
• Pettorali distintivi aggiunti: “Super Combative” e “Best Team” per una sfida più grande.
• Vari miglioramenti tecnici, comprese le collisioni, il comportamento dell’IA e il percorso che i ciclisti intraprendono nei tratti in discesa.