Tre nuove leggende ammesse nell’eSports Insider Hall of Fame

Tre nuove personalità entrano a far parte dell’eSports Insider Hall of Fame. Si tratta di Heather “sapphiRe” Garozzo, Hector “H3CZ” Rodriguez e Marcus “djWHEAT” Graham, insigniti della massima onorificenza per l’impegno profuso nello sviluppo e nella crescita del mercato degli eSports.

Il premio è stato creato lo scorso anno da eSports Insider, testata giornalistica specializzata nel settore. I tre nuovi membri della Hall of Fame hanno ricevuto il riconoscimento nel corso di un evento tenutosi a Los Angeles a inizio settimana, unendosi a ex membri come Jason “1” Lake, Michal “Carmac” Blicharz e Chris Puckett.

Heather “sapphiRe” Garozzo è VP of Marketing del team Dignitas, ruolo che l’ha portata a studiare strategie rivoluzionarie dall’apice dell’organizzazione. In precedenza Garozzo si è distinta anche come manager della squadra femminile di Counter Strike: Global Offensive dei Dignitas. Lei stessa, d’altronde, è un’ex campionessa mondiale di CS: GO. Ma non solo: Garozzo è anche nota come una delle migliori “observer” sulla scena di CS:GO, ruolo, questo, fra i più importanti del settore.

 Hector “H3CZ”  Rodriguez è founder e CEO di OpTic Gaming, una delle maggiori organizzazioni esportive del mondo. Inizialmente focalizzata su Call of Duty, OpTic Gaming si è in seguito allargata fino a includere altri giochi, tanto che oggi può vantare un portfolio tra i più ricchi del settore. OpTic Gaming, tuttavia, è molto di più di un grosso nome nel settore degli eSports. L’organizzazione ha anche rivoluzionato i contenuti di gioco su YouTube, affermandosi come uno dei brand di spicco nel content creating per il gaming.

Graham è Director of creative development di Twitch, ma probabilmente la maggior parte degli appassionati lo conosce per un altro motivo. È stato infatti una delle voci più iconiche dei primi anni di vita degli eSports: un top caster che ha spaziato tra molti giochi diversi. Fra i primi a commentare i giochi competitivi, Graham ha contribuito a rivoluzionare completamente l’esperienza dello spettatore.

“Esports Insider crede che sia importante celebrare la passione e l’impegno dei leader e dei campioni dell’industria degli eSports, mostrare il loro duro lavoro e sacrificio fornendo a chiunque non conosca l’industria e la sua storia, così come ai colleghi addetti ai lavori, uno sguardo sulla vita delle persone che hanno veramente dato forma agli eSports e contribuito a renderli ciò che sono oggi – ha dichiarato Mark Mantle, Head of strategy and events per Esports Insider -. Negli anni gli eSports hanno conosciuto alcuni alti e bassi finanziari e gran parte del nostro patrimonio culturale è andato perso a causa del collasso dei siti web, dell’acquisto dei domini e della chiusura dei forum. Mantenere viva la nostra storia celebrando le nostre più grandi personalità è vitale per un settore in crescita come gli eSports”.

 

 

 

 

 

2,234FansLike
2,662FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto...

Hge campioni di Valorant in Spagna: Dnsty superati nel derby

La finale tutta italiana del campionato spagnolo di Valorant...

EA Sports FC 25: prossimo evento in arrivo, quale sarà?

Prosegue senza sosta la lunha serie di eventi legati...

Nella Spagna di Valorant comanda l’Italia: sfida tra Hge e Dnsty

Saranno le due organizzazioni italiane Hge e Dnsty a...

University Esports: al via lo Split 2 di LoL e Valorant

University Esports torna con il suo Split 2, aperto agli studenti...

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Articoli correlati

Macko prima finalista di Lit

Il campionato italiano Lit di League of Legends ha la sua prima finalista del torneo, i Macko Esports. Qualificarsi per due o tre volte consecutive...

EA Sports FC 25: il gioco diventa gratis, ecco come scaricarlo

EA Sports FC 25 darà la possibilità di avere a disposizione alcune modalità del gioco in maniera del tutto gratuita. EA Sports FC 25 Showcase...

GTA 6: un poster di 12 anni fa annuncia la data di uscita?

Un poster presente in Max Payne 3 ha previsto l’uscita di GTA 6? Un metodo già utilizzato in passato, ma ci sono una serie...

Overwatch 2: i Perk sono una rivoluzione competitiva

Overwatch 2 ha appena introdotto uno degli aggiornamenti più impattanti da quando il sequel ha fatto il suo debutto: i Perk. Queste sono abilità...