Tre nuove leggende ammesse nell’eSports Insider Hall of Fame

Tre nuove personalità entrano a far parte dell’eSports Insider Hall of Fame. Si tratta di Heather “sapphiRe” Garozzo, Hector “H3CZ” Rodriguez e Marcus “djWHEAT” Graham, insigniti della massima onorificenza per l’impegno profuso nello sviluppo e nella crescita del mercato degli eSports.

Il premio è stato creato lo scorso anno da eSports Insider, testata giornalistica specializzata nel settore. I tre nuovi membri della Hall of Fame hanno ricevuto il riconoscimento nel corso di un evento tenutosi a Los Angeles a inizio settimana, unendosi a ex membri come Jason “1” Lake, Michal “Carmac” Blicharz e Chris Puckett.

Heather “sapphiRe” Garozzo è VP of Marketing del team Dignitas, ruolo che l’ha portata a studiare strategie rivoluzionarie dall’apice dell’organizzazione. In precedenza Garozzo si è distinta anche come manager della squadra femminile di Counter Strike: Global Offensive dei Dignitas. Lei stessa, d’altronde, è un’ex campionessa mondiale di CS: GO. Ma non solo: Garozzo è anche nota come una delle migliori “observer” sulla scena di CS:GO, ruolo, questo, fra i più importanti del settore.

 Hector “H3CZ”  Rodriguez è founder e CEO di OpTic Gaming, una delle maggiori organizzazioni esportive del mondo. Inizialmente focalizzata su Call of Duty, OpTic Gaming si è in seguito allargata fino a includere altri giochi, tanto che oggi può vantare un portfolio tra i più ricchi del settore. OpTic Gaming, tuttavia, è molto di più di un grosso nome nel settore degli eSports. L’organizzazione ha anche rivoluzionato i contenuti di gioco su YouTube, affermandosi come uno dei brand di spicco nel content creating per il gaming.

Graham è Director of creative development di Twitch, ma probabilmente la maggior parte degli appassionati lo conosce per un altro motivo. È stato infatti una delle voci più iconiche dei primi anni di vita degli eSports: un top caster che ha spaziato tra molti giochi diversi. Fra i primi a commentare i giochi competitivi, Graham ha contribuito a rivoluzionare completamente l’esperienza dello spettatore.

“Esports Insider crede che sia importante celebrare la passione e l’impegno dei leader e dei campioni dell’industria degli eSports, mostrare il loro duro lavoro e sacrificio fornendo a chiunque non conosca l’industria e la sua storia, così come ai colleghi addetti ai lavori, uno sguardo sulla vita delle persone che hanno veramente dato forma agli eSports e contribuito a renderli ciò che sono oggi – ha dichiarato Mark Mantle, Head of strategy and events per Esports Insider -. Negli anni gli eSports hanno conosciuto alcuni alti e bassi finanziari e gran parte del nostro patrimonio culturale è andato perso a causa del collasso dei siti web, dell’acquisto dei domini e della chiusura dei forum. Mantenere viva la nostra storia celebrando le nostre più grandi personalità è vitale per un settore in crescita come gli eSports”.

 

 

 

 

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...