Trionfo T1, arrivano i complimenti del presidente di Corea

Il presidente della Corea del Sud ha inviato una lettera ai T1 per la loro vittoria ai Worlds 2023 di League of Legends.

La vittoria dei T1 al mondiale di League of Legends giocato in casa a Seul ha avuto un’eco mediatica gigantesca sia a livello globale che, in particolare, nel paese patria degli esports meritandosi persino i complimenti del presidente coreano. Un trionfo per 3-0 sul team cinese Weibo Gaming che ha incoronato Faker e la sua squadra campioni del mondo per la quarta volta su tredici edizioni.

Il messaggio del presidente della Corea ai T1

In un comunicato ufficiale affidato ai social, il presidente coreano Yoon Suk Yeol si è congratulato con i T1 per la vittoria dei Worlds 2023 di League of Legends. “Cari giocatori del team T1, mi congratulo vivamente con il vostro primo campionato del mondo in sette anni, il vostro quarto campionato del mondo in totale. Ai Giochi asiatici di Hangzhou, in cui l’esports è stato eletto sport ufficiale per la prima volta, la Corea del Sud ha vinto quattro medaglie”. Tra cui, appunto, su League of Legends con il roster composto da Zeus, Kanavi, Chovy, Faker, Ruler e Keria. 

“In seguito a questo successo, voi T1 avete vinto i Mondiali, rendendo ancora una volta la Corea del Sud famosa come paese all’avanguardia negli esports, ha proseguito il presidente coreano. “Lee Sang-hyeok, Choi Woo-je, Moon Hyeon-jun, Lee Min-hyeong, Ryu Min-seok (i nomi propri dei giocatori ndr): le immagini di voi cinque giocatori uniti come una squadra hanno portato grande gioia e commosso i cittadini sudcoreani e le persone di tutto il mondo.” 

Dalla Corea all’Europa

L’attenzione del presidente coreano verso l’esports è simile a quanto accaduto sempre nella giornata di ieri dopo l’annuncio che la finale dei Worlds 2024 si giocherà il 2 novembre alla O2 Arena di Londra. In quell’occasione era stato il sindaco di Londra Sadiq Khan a intervenire: “È fantastico poter ospitare i mondiali di League of Legends. Ospiteremo tifosi e appassionati da tutto il mondo e potremo mostrare la forza della gaming industry della nostra capitale. Continueremo a sostenere la crescita e lo sviluppo degli esports a Londra con l’obiettivo di costruire una città migliore per tutti”.

Gli sforzi per ospitare sempre più eventi esports sono comuni a numerose nazioni, volenterose di investire in questo settore reputato attrattivo sia a livello economico che lavorativo. Lo stesso presidente coreano Yoon Suk Yeol ha chiuso il suo comunicato confermando l’interesse politico verso gli esports e il gaming: “Il governo sudcoreano offrirà un sostegno deciso affinché l’industria videoludica della Corea del Sud possa essere competitiva a livello globale e sia all’avanguardia nel settore a livello internazionale. Mi congratulo ancora una volta con i giocatori del T1 per la vittoria di questo campionato”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...