Trust Esport, che investimenti! Un milione di euro ad Anybrain

Trust Esport punta sul futuro e sull’intelligenza artificiale. Il fondo di investimento francese, specializzato nel settore del gaming, ha investito 1 milione di euro nella start-up di intelligenza artificiale Anybrain.

Anybrain.gg è una società di elaborazione che si occupa di proteggere la sicurezza e l’integrità dei giochi online e degli esports. La sua storia inizia nel 2015, quando un gruppo di dottorandi e ingegneri dell’Università del Minho a Braga, in Portogallo, brevetta una tecnologia basata sull’analisi dei dati comportamentali ricavati dalle interazioni uomo-computer. Un primo passo verso l’intelligenza artificiale.

Entusiasta André Pimenta, CEO e co-fondatore di Anybrain: “Dopo più di 4 anni di ricerca e sviluppo, siamo molto orgogliosi di aprire la nostra tecnologia al settore dei giochi e all’industria del gioco competitivo”. Ricerca e sviluppo direzionati all’identificazione dei giocatori online, alla prevenzione delle frodi, al controllo delle età e al monitoraggio delle fatiche dei giocatori. Soluzioni che devono essere compatibili con le principali piattaforme di sviluppo del gioco, in particolare Unreal Engine, Unity, Source e Cry Engine. In precedenza Anybrain era stata finanziata anche da Hovione Capital, un fondo di proprietà del gruppo farmaceutico internazionale Hovione.

Matthieu Dallon, cofondatore di Trust Esport, ha espresso su Linkedin la sua soddisfazione: “Le proposte fornite dal team altamente qualificato di Anybrain diventeranno rapidamente soluzioni standard e contribuiranno alle future politiche delle principali aziende del settore dei giochi”. Trust Esport è un fondo particolarmente attivo: da dicembre 2019 a oggi ha investito 1,5 milioni di euro su SmartV; 2,1 su Easy Live; 200 mila euro su GamingPrive.com; 1 milione di dollari su PatronGG.

La pandemia mondiale di Coronavirus da un lato ha costretto l’industria a sospendere la maggior parte degli eventi live, dall’altro, costringendo le persone a casa, ha incrementato l’interesse per i videogiochi. Interesse che si riflette anche nel mercato degli investimenti attraverso l’andamento degli indici VanEck Vectors Video Gaming and eSports ETF e MVIS Global Video Gaming and eSports.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...