L’organizzazione esportiva europea, che ha recentemente annunciato Virgil van Dijk come suo nuovo azionista e ambasciatore, amplia la propria organizzazione con l’acquisizione del team “Top Blokes” della Rocket League.

Tundra Esports, organizzazione esportiva con sede a Londra ma operativa a livello mondiale sui titoli Dota 2, Fortnite e Fifa, annuncia ora la sua espansione in Rocket League dopo l’acquisizione di Top Blokes, uno dei migliori roster europei della Rocket League Championship Series (Rlcs).

Il nuovo team, guidato dal veterano e ora allenatore di Rocket League, Sandro “FreaKii” Holzwarth, si chiamerà Tundra Esports Rocket League. Nelle sue fila, oltre a “FreaKii”, già giocatore dei team Renault Vitality, Team Secret e Veloce Esports prima di passare alla panchina, troviamo Andy ‘Kassio’ Landais, giocatore francese attivo in Rocket League dal 2017, avendo giocato per squadre come Veloce, ottenendo piazzamenti tra i primi 10 in numerose stagioni RLCS e finendo tra i primi 12 nei Campionati Mondiali Rlcs 21-22, Riccardo ‘Rizex45’ Mazzotta, professionista tedesco della Rocket League Rizex45 in Rocket League da oltre 5 anni, giocando per organizzazioni come FC Barcelona e Evil Geniuses e David ‘Rezears’ Wünsch, giocatore prodigo per metà ungherese e per metà tedesco Rezears è uno dei talenti emergenti più eccitanti del settore, con un montepremi di quasi 50.000 dollari prima di compiere 20 anni.

Tundra Esports è stato lanciato nel 2019 con il suo roster internazionale Fifa e da allora si è ampliato in altri titoli importanti tra cui Dota 2 e Fortnite. Dopo un anno di enorme crescita, incluso l’ingaggio di tre creatori di contenuti (Archie “Archie” King, Derman “Motor” Ozdemir e Jordan “Jorhdys” Drummond) due giocatori professionisti di Fortnite (Zachariah “Pinq” Siddall e Harry “Veno” Pearson) e annunciando il calciatore di fama mondiale Virgil van Dijk come Azionista e Ambasciatore, Tundra ha consolidato il suo status di principale organizzazione europea di esports.

“Siamo entusiasti di accogliere il team Top Blokes in Tundra Esports”, commenta Anthony Graham, co-fondatore e direttore degli esports di Tundra. “Top Blokes è uno dei team europei più promettenti del circuito e riteniamo che con il giusto supporto prospereranno. Il nostro obiettivo in Tundra Esports è competere ai massimi livelli nei più grandi titoli di eSport del mondo e crediamo che Top Blokes porti le stesse ambizioni e valori della nostra organizzazione. Benvenuto in TundraTribe”.

“Rocket League rimane un titolo esports forte e costante”, aggiunge Maxim Demin, proprietario e co-fondatore di Tundra, “con un pubblico in crescita, una serie di opportunità di partnership essendo un gioco competitivo accessibile e porta una solida base di giocatori in tutto il Regno Unito e in Europa, dove si trova il nostro obiettivo attuale. Top Bloke ha mostrato risultati eccellenti nelle recenti prestazioni e con le nostre risorse sappiamo di poter andare oltre insieme”.

“Siamo entusiasti di unirci ai TundraTribe”, commenta l’allenatore Sandro ‘FreaKii’ Holzwarth. “Condividiamo una visione ambiziosa per competere ai massimi livelli e dominare la scena competitiva degli esports, non vediamo l’ora di iniziare”.