In previsione del lancio dell’Episodio 7 Atto I di Valorant questo 27 giugno, Riot Games ha svelato al pubblico l’agente 23: Deadlock. Seconda dei tre agenti previsti per il 2023, Deadlock è una guardiana, o sentinel in inglese, specializzata nell’utilizzo di nanowires usati per delimitare e proteggere i siti dagli assalti più letali.
Le abilità di Deadlock, seppur simili all’idea di base di abilità di altri sentinels, porteranno la creatività dei giocatori di Valorant ad un nuovo livello. In particolare l’abilità Sensore Sonico (Q) e Annientamento (X) diventeranno armi indispensabili nel competitivo dello sparatutto di Riot Games a partire da questa estate. Ecco tutte le abilità del nuovo agente di Valorant, Deadlock.
GravNet (C)
Deadlock si prepara a lanciare una granata GravNet. La GravNet esplode non appena viene a contatto con il suolo, costringendo i nemici che si trovano nel suo raggio di azione ad accovacciarsi e a muoversi lentamente.
Sensore Sonico (Q)
Deadlock equipaggia il Sensore Sonico, un sensore simile alla camera di Cypher che monitora un’area alla ricerca di nemici che emettono suoni. Se il sensore rileva passi, colpi d’arma o altri rumori significativi, l’area davanti al sensore viene colpita da un’onda che stordisce i nemici.
Barrier Mesh (E)
Deadlock lancia un disco che progetta una barriera a tre lati. Una volta a terra, il disco genera barriere che prevengono gli agenti dal passarci attraverso, bloccando così i movimenti. Le barriere non bloccano i colpi delle armi, ma possono essere distrutte sparando al disco al centro delle tre barriere o ai dischi più piccoli ai lati esterni delle barriere.
Annientamento (X)
Deadlock equipaggia e lancia un acceleratore di nanowires che cattura il primo nemico contattato. Il nemico viene avvolto nel bozzolo, trascinato lungo un percorso di nanowires e muore se raggiunge la fine, a meno che non venga liberato. Il bozzolo di nanofili è distruttibile.
La community di Valorant aveva anticipato da tempo l’uscita di un nuovo agente sentinel, e con le abilità di Deadlock finalmente rivelate è ora facilmente intuibile l’impatto che la nuova agente avrà sul meta. L’agente sentinel più recente rilasciato prima di Deadlock è Chamber, introdotto nel Novembre 2021 e subito diventato parte cruciale del meta di Valorant prima del suo nerf lo scorso anno.