Storicamente, questa è la settimana dell’E3 ma, con l’edizione 2022 cancellata a causa della pandemia, i grandi publisher di videogiochi stanno ospitando i propri eventi per annunciare le loro grandi novità. Lo State of Play di Sony, che abbiamo incontrato spesso durante l’anno, è uno di questi.
Lo show di PlayStation di Sony è iniziato giovedì su Twitch e YouTube, con annunci che coinvolgono sia gli sviluppatori di terze parti di Sony, sia i giochi in sviluppo per PlayStation VR2, come lo spinoff in realtà virtuale di Horizon Forbidden West, Horizon Call of the Mountain. Vi siete persi l’evento? Non temete, qui trovate tutti gli annunci e i trailer che Sony ha rilasciato per il suo ecosistema Playstation.
Resident Evil 4 Remake esce a Marzo 2023
Capcom ha annunciato il remake di Resident Evil 4 in apertura allo State of Play. Un breve trailer cinematografico ha fatto il suo debutto insieme alla data di uscita: 23 marzo 2023. Dopo il successo della versione VR sembrava naturale aspettarsi che Capcom avrebbe seguito la strategia di Final Fantasy 7 Remake che ha sbancato all’uscita.
Spider Man Remastered arriva su PC
Dopo il successo del porting su PC di Horizon Zero Dawn, Sony sta scommettendo forte sul mercato dei computer per ridare valore ai suoi titoli del passato. Nuova aggiunta a questa lineup è Spider Man Remastered che arriverà su PC il 12 agosto 2022.
Horizon Call of The Mountain per PlayStation VR2
Sviluppato da Guerilla e Firesprite, Horizon Call of the Mountain è stato mostrato per l’imminente PlayStation VR2 di Sony, la prossima generazione del visore per realtà virtuale dell’azienda. Se il gioco è fatto bene quanto il trailer allora potremmo trovarci davanti all’Half Life Alyx di questa generazione.
The Callisto Protocol esce il 2 dicembre
The Callisto Protocol ha ricevuto un nuovo inquietante trailer durante lo state of play. Il gioco dovrebbe essere rilasciato il 2 dicembre.
Che cos’è Rollerdrome?
Rollerdrome è una violenta, ma elegante, battaglia sui pattini rotelle che uscirà in esclusiva per Playstation ad agosto. Lo stile grafico è molto simile a quello di Sable e la colonna sonora è meravigliosamente tecno-futurista, ci sarà da divertirsi.
Eternights: action e anime girls
Eternights è un gioco d’azione e un dating sim che uscirà l’anno prossimo per PlayStation 4 e PlayStation 5.
Tutti gli altri annunci in arrivo per PS VR2
Resident Evil 4 e Resident Evil Village hanno dei contenuti per PlayStation VR2 in fase di sviluppo, The Walking Dead: Saints and Sinners Capitolo 2 uscirà sul dispositivo nel 2022 ed è in arrivo anche un adattamento in realtà virtuale di No Man’s Sky.
Final Fantasy 16 ha un nuovo trailer
Il prossimo gioco di Final Fantasy di Square Enix è Final Fantasy 16 e l’editore ha condiviso nuovi dettagli durante lo State of Play di Sony. Il trailer di quasi 3 minuti ha draghi, combattimenti e parla di guerra. L’uscita è prevista per l’estate 2023.
Street Fighter 6 si mostra per la prima volta
Street Fighter 6 è stato annunciato nel febbraio 2022 con un breve teaser trailer mostrato a un evento eSport del Capcom Pro Tour. Ora Capcom ha finalmente mostrato come sarà il prossimo capitolo del franchise di Street Fighter. Sembra una vera figata.
Season: una lettera al futuro è un indie davvero promettente
Season: Una lettera al futuro è un gioco indie di Scavengers Studio che sarà rilasciato su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC Windows questo autunno.
Stray esce il 19 luglio
Il simulatore di vita da gatto cyberpunk di BlueTwelve Studio, che consentirà ai giocatori di svolgere ogni tipo di attività felina, come far cadere oggetti, leccarsi il sedere e distruggere i mobili, sarà rilasciato il 19 luglio su PlayStation 4 e PlayStation 5. I membri di PlayStation Plus lo riceveranno senza costi aggiuntivi.