Riot Games ha presentato le novità che vedremo nella Landa per la Stagione 2 di League of Legends.
Spirit Blossom Beyond è il titolo della Stagione 2 di League of Legends che introduce numerose novità al gameplay dei giocatori sulla Landa degli Evocatori, modifiche, aggiustamenti e una nuova modalità. Con la cinematica pubblicata il 14 aprile insieme alla canzone “Here, Tomorrow”, la Stagione 2 di Lol porterà i giocatori nella regione di Ionia attraverso un aggiornamento grafico della Landa degli Evocatori insieme a una serie di skin e a migliorie varie nel sistema.
Come cambiano gli obiettivi neutrali
Il primo grande cambiamento riguarda Atakhan, il nuovo mostro epico della giungla introdotto con la Stagione 1 nel 2025. Le due forme Voracius e Ruinous saranno rimpiazzate da una singola nuova forma, chiamata Thorndbound Atakhan. In aggiunta alle Bloody Roses, rilasciate al momento dell’uccisione del mostro, Thornound ricompensa il team che ne prende lo scalpo con tutte le Rose non ancora raccolte sulla mappa. Inoltre tutti i Petali di Sangue raccolti si trasfomano in Spirit Petals, i quali conferiscono effetti incrementati.
I Void Grubs adesso non spunteranno più due volte nell’arco della partita ma solo una volta, in un minutaggio successivo a quello attuale. Allo stesso modo sono stati introdotti dei cambi al Rift Herald, il Messaggero della Landa: adesso spunterà sul terreno al 15esimo minuto e sarà più semplice da sconfiggere con la rimozione del debuff Shelly’s Gaze.
Sistema taglie e Punizione
Con la Stagione 2 il team di sviluppo ne ha approfittato per sistemare anche alcuni aspetti richiesti dalla community. Il sistema delle taglie è stato aggiustato per essere attivato solo ed esclusivamente per il team che si trova indietro rispetto all’altro in termini di risorse. Per quanto riguarda la Champion Select, invece, solo il jungler avrà la possibilità di utilizzare la Punizione (Smite) come Incantesimo Evocatore. Allo stesso modo, una volta iniziata la partita, ai support sarà dato in automatico l’oggetto World Atlas.
A partire dalla prossima patch, inoltre, ci saranno miglioramenti significativi al sistema di rilevamento di inting e griefing del gioco: identificheranno automaticamente e puniranno i giocatori per vari comportamenti in gioco per aiutare a ridurre al minimo le esperienze negative dovute alla scarsa sportività. Infine, i giocatori potranno contare su un nuovo campione giocabile, Yunara, e su un nuovo metagame in-client in arrivo nel corso della stagione.
Nuova modalità di gioco: Rissa
La Stagione 2 introduce una nuova modalità di gioco: Rissa (Brawl). Ambientata in una nuovissima mappa nella stravagante Bandle City, Brawl è una modalità di gioco 5 contro 5 dal ritmo incalzante e incentrata sul combattimento. Per vincere, i giocatori dovranno combattere per spingere i loro servitori nella base della squadra nemica. La modalità non prevede torri o altri obiettivi, ponendo l’accento sul combattimento testa a testa tra i campioni. Concepita come una modalità di gioco dal ritmo più veloce e con una posta in gioco più bassa rispetto alla classica esperienza di Summoner’s Rift, Brawl cerca di fornire una modalità ricca di azione per i giocatori che cercano un modo alternativo per divertirsi con League of Legends.