Tutti i nomi di First Playable

Manca poco alla prima edizione di First Playable e Aesvi rivela altri nomi degli speaker che saranno protagonisti dell’evento. Saranno infatti 35 gli ospiti illustri, tra speaker e publisher internazionali, che animeranno da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio 2019 le Manifatture Digitali Cinema di Pisa. L’evento, nato dalla collaborazione tra AESVI e la Toscana Film Commission, realizzato nell’ambito del Programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, con il supporto di ICE-Agenzia, è stato creato con l’obiettivo di far crescere le imprese italiane e sostenerle nello sviluppo del loro business in un mercato internazionale.

First Playable si svolgerà su tre diverse giornate di coaching, teaching e pitching. I professionisti che metteranno a disposizione dei partecipanti la propria esperienza nell’arco del coaching day saranno Mauro Fanelli (CEO di Mixed Bag), Antonio Farina (CEO di Reludo e CEO di Rortos) e Mattia Traverso (Creative Director dello studio di design Nodo). Nella stessa giornata andrà in scena la seconda tappa italiana degli Indie Summit di Nintendo che celebrano il rapporto tra i titoli indipendenti e Nintendo Switch. La speaker line up del teaching day – curata da Mattia Traverso – vede nomi del calibro di Łukasz Spierewka (Founder di Afterburn Games), Martin Sahlin (Creative Director di Coldwood), Ella Romanos (Game Business Consultant di Fundamentally Games), Marco Colombo (Head of Development di Pixion Games), Valeria Castro (Founder di Platonic Games), Matt Benson (Senior Consultant di Renaissance), Charlene Lebrun (Director di Player Two PR), Aran Koning (CTO & Founder di Sokpop), Juan De La Torre (Founder, BizDev & PR di Team Gotham) e Matthijs Van De Laar (Creative Director di Twirlbound). Il pitching day, invece, vedrà giungere in Italia 25 buyer internazionali: 1C Entertainment, Bandai Namco Entertainment, Boombit, CI Games & United Label, Daedalic Entertainmet, Frontier Developments, Electronic Arts, Gamigo Group, Headup Games, Iceberg Interactive, IMGN.PRO, Koch Media, LBC Games / Lightbulb Crew, Marvelous Europe, Mixtvision, Netmarble, Playdigious, Plug In Digital, Qubic Games, Spawn Digital, Tencent, VLG, Wargaming e Wired Productions. Non mancheranno, infine, momenti di networking: la sera del 3 luglio il cortile delle Manifatture Digitali ospiterà una cena con food truck aperta a tutti i partecipanti – inclusi gli studenti universitari.

Giovedì 4 luglio, invece, ci sarà un evento riservato a buyer, speaker e developer all’interno della Domus Comeliana, una location storica in pieno centro a Pisa in cui vivranno aperitivo e cena sotto la torre che caratterizza la città. Tutti gli sviluppatori di videogiochi italiani interessati a partecipare all’evento possono iscriversi attraverso la pagina di Eventbrite entro il 26 giugno 2019 scegliendo tra le diverse opzioni di biglietto disponibili (a questo indirizzo). Per chi si è registrato al pitching day è già possibile utilizzare la piattaforma Let’s Meet (https://firstplayable.lets-meet.io/login) per prendere appuntamento con i buyer presenti. Sul sito ufficiale dell’evento www.firstplayable.it saranno disponibili tutti gli aggiornamenti sull’iniziativa.

Categorie
0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

La musica di Arcane ai The Game Awards

Il 12 dicembre ai The Game Awards ci sarà...

Need For Speed: come avere l’M3 GTR ’05 di Most Wanted

Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una...

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al...

League of Legends: dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

Articoli correlati

Need For Speed: come avere l’M3 GTR ’05 di Most Wanted

Electronic Arts e Criterion Games hanno appena annunciato una nuova partnership con BMW in Need for Speed Unbound Vol. 9: Prepare for Lockdown, che viene lanciato...

Exeed: arriva l’espansione nelle americhe

Dopo aver conquistato una posizione di altissimo rilievo nel mercato italiano di EA Sports FC, grazie alla costruzione di un team che ha portato...

Milan Games Week: le date 2025 e i numeri del 2024

Milan Games Week & Cartoomics 2024, l'evento dedicato al mondo dei videogiochi, fumetti, giochi, collezionabili, cinema, musica e cultura pop, prodotto e organizzato da...