Lo sviluppatore polacco Jujubee S.A. ha appena pubblicato Deep Diving Simulator, un videogioco che farà impazzire gli appassionati di immersioni e gli amanti degli abissi marini. Il progetto su Steam ha un obiettivo molto specifico: salvare la vita marina nei nostri oceani e nei nostri mari.
I players “entrano” nel gioco come aiutanti di un professore alquanto particolare che cerca nei fondali marini manufatti ed altri oggetti preziosi. Un altro obiettivo dei giocatori è quello di curare gli animali che si incontrano, dando sempre un occhio alla bombola: rimanere senza ossigeno non permette di aiutare più nessuno e mette fine all’avventura marina dei videogiocatori. Un’avventura che si svolge in uno splendido scenario, tra barriera corallina e foreste sottomarine, grotte inesplorate e affascinanti profondità nascoste.
L’aspirazione nascosta di Jujubee è probabilmente quella di arrivare alla Realtà Virtuale e creare un prodotto graficamente molto allettante, ma per ora si parte con PC e Steam in versione normale. Deep Diving Simulator è già in vendita ed è frutto della collaborazione con Gralmarine e l’International Diving Federation. A ogni immersione ci si avvicinerà sempre più a cosa serve per essere un subacqueo professionista.