Twitch, in arrivo Guest Star

La piattaforma viola di streaming ha presentato un nuovo strumento per i creator pensato appositamente per chi ha “ospiti”.

Twitch ha annunciato l’introduzione di un nuovo strumento per i creator della propria piattaforma di streaming: si chiama Guest Star e mira a rendere più facile, sicuro e divertente per i creator invitare ospiti all’interno delle proprie dirette. I creator saranno in grado, infatti, di inserire nelle proprie dirette l’audio e il video degli ospiti, eliminando il bisogno di ricorrere ad applicazioni di terze parti. Chiunque abbia un account su Twitch potrà essere invitato (senza superare il numero massimo di cinque ospiti), sia da desktop che da mobile.

Quando arriva?

A provare Guest Star per primo sarà un piccolo gruppo di creator selezionati nel corso dell’estate 2022 e che sono già soliti proporre dirette in stile talk show su Twitch. Questa prima prova permetterà a Twitch di ottenere feedback sulla nuova funzione prima che venga rilasciata a tutti i creator presenti sul servizio entro l’anno. I perché di questa iniziativa vanno rintracciati nella categoria talk show che sono ormai una delle più in rapida crescita su Twitch. Rendendo l’invito degli ospiti in live più facile, Twitch potrà dare la possibilità ai creator di produrre più spesso contenuti in stile talk, ma anche ispirare nuovi streamer a cimentarsi con questo tipo di dirette.

I numeri di Just Chatting

La categoria Just Chatting è cresciuta moltissimo su Twitch nell’ultimo periodo. Confrontando il periodo gennaio-maggio 2020 con il periodo gennaio-maggio 2022, i ricavi dei creator che trasmettono dirette all’interno della categoria Just Chatting sono cresciuti del 169% con le ore di diretta nella categoria che sono cresciute del 68%. Le stesse ore di Just Chatting viste sono aumentate del 151%. È per questo motivo che Guest Star sarà d’aiuto per i creator che vorranno proporre su Twitch contenuti in stile talk.

Come funziona 

Guest Star lavora con tutte le piattaforme già familiari ai creator, come OBS e Twitch Studio. È semplice come una video chat, e gli streamer non avranno alcun bisogno di app di terze parti per coinvolgere gli ospiti all’interno della propria diretta; Guest Star funziona sia per desktop che per mobile, così che gli ospiti – massimo cinque – possano partecipare alla diretta collegandosi da qualsiasi device. Tutti gli ospiti dovranno necessariamente avere un account su Twitch: in questo modo ogni violazione TOS potrà essere riportata a Twitch, che prenderà provvedimenti di conseguenza. I creator e i moderatori potranno controllare, durante le live, i potenziali ospiti e tenere lontani eventuali disturbatori, visualizzando le impostazioni di verifica del telefono, l’età della persona dietro all’account e controllando che l’account sia in regola. Sarà anche possibile rimuovere gli ospiti dalla propria diretta con facilità, con un semplice click.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...