Il 15 marzo si avvicina e Ubisoft moltiplica le iniziative per promuovere il lancio di Tom Clancy’s The Division 2.
TRAILER – La ricerca di un forte impatto emotivo sugli utenti appare chiaro già dalla scelta di musica e immagini del video ufficiale di presentazione di Tom Clancy’s The Division 2. Le immagini scorrono sulle malinconiche note di “Masters of War” di Bob Dylan e il video accompagna i giocatori nel cuore di Washington D.C., ambientazione del nuovo capitolo della saga, sul punto di capitolare e il cui salvataggio è prioritario nello sviluppo delle azioni del gioco.
REALTA’ AUMENTATA – Ubisoft usa poi le tecnologie di ultima generazione per far conoscere in anticipo i segreti del suo nuovo episodio. Combinando un engine di Realtà Aumentata, un bot di Facebook Messenger e la tecnologia GPS, nasce l’esperienza Echo di The Division 2, che consente agli utenti di immergersi nel mondo di Tom Clancy’s.
SEZIONE ESCLUSIVA – Esclusivamente mobile e accessibile attraverso una sezione dedicata disponibile esclusivamente su Messenger, l’esperienza Echo consente ai fan della serie di approfondire la trama del gioco. Attraverso oltre 50 storie gli utenti scopriranno la routine quotidiana degli abitanti di Washington D.C. sette mesi dopo l’epidemia che ha colpito New York City.
REGALI SPARSI – Numerosi punti di interesse come negozi alimentari, scuole, stazioni di servizio o banche potranno essere rinvenuti in tutte le città, integrando l’esperienza con la vita reale. Le coordinate delle location saranno fornite agli utenti attraverso il GPS integrato nei dispositivi mobile. Scoprendo le storie Echo sarà possibile ottenere ricompense esclusive e oggetti in-game che saranno sbloccati automaticamente in Ubisoft Club al lancio di The Division 2. Non resta che aspettare il 15 marzo e prepararsi a giocare.