Ubisoft svilupperà videogiochi sulla Blockchain

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi francese Ubisoft ha condiviso i suoi piani per trasformarsi nell’attore chiave del settore quando si tratta di sviluppare progetti basati sul concetto play-to-earn.

La tecnologia blockchain e gli NFT hanno iniziato a sconvolgere l’industria dei videogiochi. Sebbene Valve abbia già rimosso blockchain e NFT da Steam, altre piattaforme come Epic Games sono diventate più accoglienti.

Ora sembra che Ubisoft voglia prendere parte all’azione. La società non solo ha investito in Animoca Brands, una società di videogiochi blockchain, ma ha anche annunciato i suoi piani per integrare la tecnologia blockchain nei suoi videogiochi proprietari che usciranno in futuro. Vale la pena notare, tuttavia, che i piani dell’azienda rimangono ancora vaghi.

Play-to-earn è un concetto nuovissimo che consente agli sviluppatori di giochi di regalare ai gamer della criptovaluta come ricompensa per aver giocato a un loro titolo. L’amministratore delegato di Ubisoft Yves Guillemot ha spiegato la sua visione durante l’ultima chiamata sugli utili della società. Il dirigente, che crede che la blockchain sia “molto attraente a lungo termine”, ha affermato che la società è interessata alla creazione di economie digitali.

“Come vedete, questo settore sta cambiando regolarmente con molte nuove rivoluzioni in corso. Consideriamo la blockchain una di quelle rivoluzioni. Implicherebbe più play-to-earn il che consentirà a più giocatori di guadagnare effettivamente contenuti, possedere contenuti e pensiamo farà crescere molto il settore”, ha detto Guillemot.

La società mira a utilizzare un nuovo metodo di monetizzazione, che il Chief Financial Officer di Ubisoft Frederick Duguet ha definito appunto play-to-earn.

“La Blockchain consentirà un’integrazione migliore del play-to-earn il che consentirà a più giocatori di guadagnare effettivamente contenuti, possedere contenuti e pensiamo che farà crescere molto il settore. Abbiamo lavorato con molte piccole aziende che lavorano sulla blockchain e stiamo iniziando ad avere un buon know-how su come possiamo avere un impatto sul settore. Vogliamo essere uno degli attori chiave“, ha affermato Duguet.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...