D-Link nuovo sponsor dell’Udinese. Non solo esport, in programma anche diverse competizioni che verranno organizzate presso la Dacia Arena.
Novità importanti sul lato esport per l’Udinese. La società friulana, infatti, in queste ore ha annunciato una partnership con D-Link. Un impegno importante che rende D-Link il main Sponsor della squadra, che prenderà il nome di Udinese eSports D-Link per tutte le gare che si disputeranno nella eSerieATIM.
“La partnership di D-Link con Udinese eSports – le parole di Stefano Nordio, vice presidente di D-Link Europe – segna l’ingresso della nostra azienda nel mondo del gaming. Per noi rappresenta un traguardo di grande valore a testimonianza del nostro impegno nel supportare le nuove generazioni e i loro interessi. Siamo entusiasti di intraprendere questa nuova avventura al fianco di Udinese eSport. Sono un team di giovani talenti già ben noto e affermato nel panorama del gaming internazionale.”
Il rapporto di collaborazione entrerà subito nel vivo delle attività con la partenza della eSerie ATIM, con i match che si potranno seguire in diretta sui canali ufficiali della Lega Calcio e in differita su Sky Sport. La collaborazione tra D-Link e Udinese eSport, inoltre, sarà a 360° e non si limiterà ai tornei a tema calcistico. Andrà coprire anche tutte le attività e le competizioni di gaming online che verranno organizzate presso la Dacia Arena di Udine.
Una altro passo importante quello fatto dall’Udinese, dunque, che da febbraio 2020 ha deciso di investire nell’esport per individuare nuovi talenti. Al momento il team di eFootball Pes vede Edoardo “Imbaedo1” Sbroggiò, Yuri “YuriBacoli10” Bacoli e Loris “Lorisgambare77o” Gambaretto. Nel roster di Fifa, invece, spazio a Riccardo “Dastardly_27” Nordio e Renato “Renitubers” Criscuolo.