Uefa Euro 2024: le figurine ufficiali saranno Topps, c’è anche Mourinho

The Topps Company, storica marca di figurine americana, ha appena annunciato la sua partnership con Uefa in qualità di licenziatario ufficiale per Uefa Euro 2024. A partire dal 2022, Topps sarà il partner esclusivo per le figurine, le carte da gioco e i collezionabili ufficiali legati agli europei e alle altre competizioni Uefa per le squadre nazionali

Già partner ufficiali per la Champions League e per tutte le altre competizioni per club, Topps e UEFA hanno annunciato oggi una partnership dedicata agli europei del 2024, del 2028 e alle altre competizioni per le squadre nazionali, incluse la Nations League Finals e la Women’s Euro 2025.

Topps, che all’inizio di quest’anno è diventata parte di Fanatics, diventerà il nuovo partner ufficiale della Uefa dal 2022 al 2028, fornendo figurine, trading card e collezionabili legate agli europei e ai prossimi eventi. Fanatics, che gestisce già i Fan Shop ufficiali delle maggiori competizioni Uefa, avrà ora accesso all’esperienza nei collezionabili del marchio Topps per trasformare in figurine e carte i più grandi tornei internazionali d’Europa.

Per l’annuncio e l’attivazione della partnership, Topps ha stretto un accordo con la leggenda del calcio José Mourinho come suo Euro Ambassador. Sarà il tecnico portoghese a scegliere personalmente i giocatori che saranno inclusi nelle collezioni di Topps. Nella campagna promozionale #TheSpecialSelection, Mourinho è presentato come il selezionatore ufficiale di tutte le squadre nazionali per Topps e le collezioni Road To Uefa Euro 2024. I primi prodotti saranno lanciati nell’estate 2022.

All’interno dello spot di annuncio della partnership, Topps aiuta Mourinho – che ha vinto praticamente tutto mentre allenava i club più importanti in Europa – a realizzare l’unica cosa che manca nella sua scintillante carriera: allenare una nazionale – o almeno selezionarne i giocatori che saranno inclusi nell’album di figurine di Topps.

Mark Catlin, General Manager International Sports & Entertainment di The Topps Company ha detto: “Il Campionato Europeo è il più grande e più prestigioso evento calcistico a livello di nazionali in Europa, con un’eredità riconosciuta quando si tratta di sticker, trading card e collezionabili. Siamo felici di essere partner ufficiale di Uefa fino al 2028 e di poter offrire ai nostri consumatori e ai tifosi di calcio di tutto il mondo, i migliori giocatori e squadre nazionali e i più grandi momenti del calcio europeo”.

Dario De Ponti, Sales and Marketing Director di Topps Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di questa importante collaborazione, sia a livello della licenza UEFA EURO24 che del testimonial selezionato. Il legame consolidato che Josè Mourinho ha con gli sportivi e il calcio italiano contribuirà sicuramente a dare uno slancio alla raccolta dei collezionabili nel nostro Paese”.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...