Uefa Euro 2024: le figurine ufficiali saranno Topps, c’è anche Mourinho

The Topps Company, storica marca di figurine americana, ha appena annunciato la sua partnership con Uefa in qualità di licenziatario ufficiale per Uefa Euro 2024. A partire dal 2022, Topps sarà il partner esclusivo per le figurine, le carte da gioco e i collezionabili ufficiali legati agli europei e alle altre competizioni Uefa per le squadre nazionali

Già partner ufficiali per la Champions League e per tutte le altre competizioni per club, Topps e UEFA hanno annunciato oggi una partnership dedicata agli europei del 2024, del 2028 e alle altre competizioni per le squadre nazionali, incluse la Nations League Finals e la Women’s Euro 2025.

Topps, che all’inizio di quest’anno è diventata parte di Fanatics, diventerà il nuovo partner ufficiale della Uefa dal 2022 al 2028, fornendo figurine, trading card e collezionabili legate agli europei e ai prossimi eventi. Fanatics, che gestisce già i Fan Shop ufficiali delle maggiori competizioni Uefa, avrà ora accesso all’esperienza nei collezionabili del marchio Topps per trasformare in figurine e carte i più grandi tornei internazionali d’Europa.

Per l’annuncio e l’attivazione della partnership, Topps ha stretto un accordo con la leggenda del calcio José Mourinho come suo Euro Ambassador. Sarà il tecnico portoghese a scegliere personalmente i giocatori che saranno inclusi nelle collezioni di Topps. Nella campagna promozionale #TheSpecialSelection, Mourinho è presentato come il selezionatore ufficiale di tutte le squadre nazionali per Topps e le collezioni Road To Uefa Euro 2024. I primi prodotti saranno lanciati nell’estate 2022.

All’interno dello spot di annuncio della partnership, Topps aiuta Mourinho – che ha vinto praticamente tutto mentre allenava i club più importanti in Europa – a realizzare l’unica cosa che manca nella sua scintillante carriera: allenare una nazionale – o almeno selezionarne i giocatori che saranno inclusi nell’album di figurine di Topps.

Mark Catlin, General Manager International Sports & Entertainment di The Topps Company ha detto: “Il Campionato Europeo è il più grande e più prestigioso evento calcistico a livello di nazionali in Europa, con un’eredità riconosciuta quando si tratta di sticker, trading card e collezionabili. Siamo felici di essere partner ufficiale di Uefa fino al 2028 e di poter offrire ai nostri consumatori e ai tifosi di calcio di tutto il mondo, i migliori giocatori e squadre nazionali e i più grandi momenti del calcio europeo”.

Dario De Ponti, Sales and Marketing Director di Topps Italia ha commentato: “Siamo entusiasti di questa importante collaborazione, sia a livello della licenza UEFA EURO24 che del testimonial selezionato. Il legame consolidato che Josè Mourinho ha con gli sportivi e il calcio italiano contribuirà sicuramente a dare uno slancio alla raccolta dei collezionabili nel nostro Paese”.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...