Ufficiale: Faker stop, ecco il sostituto

La squadra coreana dei T1 ha annunciato lo stop di Faker per infortunio: salterà le prossime partite di campionato, al suo posto un sostituto.

Qualche giorno di attesa ma adesso è finalmente arrivata l’ufficialità sullo stop di Faker, il miglior giocator al mondo di League of Legends. Come vi avevamo raccontato appena pochi giorni fa, Lee “Faker” Sang-hyeok ha recentemente accusato un dolore a braccio e polso destri, quelli con cui utilizza il mouse. Un malesse che ne ha condizionato le ultime prestazioni, come da lui stesso dichiarato nell’ultima conferenza stampa dopo la vittoria contro i Nongshim Redforce.

faker stop msi 2023
LONDON, ENGLAND – MAY 20: Lee “Faker” Sang-hyeok of T1 makes an entrance onstage at the League of Legends – Mid-Season Invitational Bracket Stage on May 20 2023 in London, England. (Photo by Liu YiCun/Riot Games)

Uno stop lungo?

Tre volte vincitore del mondiale, dieci titoli nazionali in Corea, due titoli Msi, Faker è anche il vincitore più vincente di sempre con una carriera che quest’anno ha compiuto esattamente 10 anni dal suo debutto, datato aprile 2013. Non è la prima volta che Faker salta delle partite ma nei casi precedenti è sempre successo per motivi tattici e mai, per sua fortuna, per infortunio. “Faker prenderà una pausa temporanea a causa del suo infortunio a partire dal match contro i Drx”, hanno scritto i T1 in un comunicato ufficiale.

Qualche settimana fa Faker ha iniziato a mostrare sintomi di dolore nel suo braccio e mano destra. Ha compiuto diversi esami in ospedale nei giorni scorsi che non hanno evidenziato anomalie tramite raggi-x”. Nonostante l’infortunio, quindi, la buona notizia è che non sembra nulla di eccessivamente grave e che potrebbe passare con un po’ di riposo. “In accordo con il team e con il coaching staff, abbiamo quindi preso la decisione di lasciarlo fuori dal quintetto titolare per concedergli una pausa”.

Il sostituto di Faker

Al posto di Faker giocherà quindi Yoon “Poby” Sung-won, midlaner classe 2006 dell’academy dei T1. Squadra che in realtà non sta passando un buon momento nella serie cadetta Challenger coreana. Il team siede al momento al nono e penultimo posto in grande difficoltà. I T1 dell’Lck invece sono saldamente in Top 4 e puntano ovviamente a un ruolo da protagonisti in questo finale di stagione. In cui in ballo, oltre al titolo, c’è anche la qualificazione al mondiale di League of Legends. Per il quale si spera di riavere Faker in piena forma.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...