UFL, ecco il gameplay: Fifa ha le ore contate?

UFL, in uscita entro il 2022, sarà il prossimo antagonista di Fifa. Un dualismo, quello sui titoli calcistici, pronto a riaccendersi dopo le delusioni di eFootball.

L’eterno dualismo tra EA Sports e Konami sta per implodere. Fifa ed eFootball presto potrebbero fronteggiare nuovi competitor. Non si sa bene quando, ma la certezza granitica di avere una scelta ridotta per quanto riguardo i titoli calcistici si sta pian piano sgretolando. A lanciare il guanto di sfida, ecco UFL, gioco free to play in uscita entro il 2022. Sviluppato da Strikerz, Fair to Play è il motto con cui UFL si è presentato ai videogiocatori. Un messaggio che va nettamente in contrasto con il classico Pay to Win che da sempre contraddistingue un gioco come Fifa e la sua modalità più celebre, ovvero Ultimate Team.

In queste ore, intanto, proprio il publisher bielorusso ha lanciato il primo gameplay ufficiale del gioco. Nonostante i pochi fotogrammi dedicati, le prime impressioni di UFL non possono che essere positive. Sviluppato in Unreal Engine, il lavoro svolto negli ultimi cinque anni da Strikerz è di pregevole fattura. In attesa del rilascio ufficiale, UFL ha deciso di puntare a sorpresa su Cristiano Ronaldo. L’ex Juventus, infatti, sarà il nuovo ambasciatore globale. Insieme a lui spazio per Roberto Firmino, Romelu e Kevin De Bruyne. Un parco giocatori niente male.

UFL riuscirà a mettere in discussione lo strapotere di Fifa? Il CEO di Strikerz, Eugene Nashilov, ha le idee abbastanza chiare a riguardo e ha anche  deciso di prendere la distanze da una politica comune in EA Sport: “Il nostro gameplay – le sue parole – vuole essere divertente, competitivo e realistico. UFL non cancellerà dopo ogni stagione la vostra squadra costringendovi a ripartire da zero (chiaro il riferimento a Fifa, ndr). Un club negli anni continuerà ad accumulare i trofei e a sfoggiarli con orgoglio mostrando la sua storia”.

Per quanto riguarda le licenze, invece, nessuna novità. Sporting Lisbona, Shakhtar Donetsk, Everton, West Ham e Borussia Mönchengladbach: queste le prime squadre scelte da Strikerz per promuovere il videogioco, a cui si è aggiunto anche il Celtic nelle ultime ore. All’appello manca solo una squadra italiana. Nel trailer di presentazione, però, qualche indiscrezione c’è già con il Milan che presto potrebbe sposare la causa UFL.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...