UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è la versione free to play di Ultimate Team, la modalità più popolare di FC 25 e consente ai giocatori di tutto il mondo di competere tra loro con i propri club di calcio personalizzati, con quasi 5000 giocatori su licenza FIFPRO tra cui scegliere.

Dal suo lancio ufficiale il 5 dicembre (qui la nostra recensione), il gioco ha catturato l’attenzione degli appassionati in 225 paesi, nonostante sia stato stato lanciato solo sulle console di ultima generazione: PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S.

UFL 3 milioni giocatori

I primi 10 paesi che hanno giocato al gioco nel suo primo mese sono Stati Uniti, Brasile, Regno Unito, Francia, Germania, Messico, Italia, Spagna, Arabia Saudita e Turchia. Durante questo periodo, i giocatori hanno partecipato a oltre 15 milioni di partite e segnato oltre 54 milioni di gol.

Commentando il traguardo, il CEO di Strikerz Inc., Eugene Nashilov, ha affermato: “Siamo grati alla nostra community per il suo incredibile supporto sin dal lancio del mese scorso. Superare i tre milioni di giocatori in poco più di un mese è un traguardo notevole che alimenta il nostro impegno nel migliorare e perfezionare UFL, poiché puntiamo a fornire un’esperienza di gioco di calcio di prima categoria”.

“Ogni feedback che riceviamo contribuisce a dare forma al gioco e ci spinge a offrire un’esperienza ancora più coinvolgente e piacevole. Questo risultato è solo l’inizio e siamo entusiasti di continuare questo viaggio insieme nel 2025.

“Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, pieno di eventi e partnership straordinari. Stiamo lavorando per offrire nuove modalità di gioco giocatore contro giocatore (PvP) e contro il computer (PvE) che saranno rilasciate presto. A breve è previsto il lancio del secondo Team Pass, che inizierà il 1° febbraio e durerà due mesi. Poi, a marzo, inizierà la seconda stagione di UFL, con modalità PvE, Draft Pick, un aggiornamento della finestra di mercato e molto altro. Stiamo anche continuando a lavorare sulla versione per PC, e la sua uscita è dietro l’angolo!”

Nell’aggiornamento 0.61.1 appena uscito, è stata introdotta un’IA migliorata, la modalità di allenamento è ora più+ intuitiva, sono state implementate numerose correzioni di bug del gameplay e l’aspetto di oltre 40 giocatori è stato perfezionato.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Articoli correlati

Haaland: niente EA Sports FC 25, per lui c’è solo questo videogioco

Non è assolutamente un segreto: Erling Haaland è un grande appassionato di Minecraft. L’indizio arriva dai social. Erling Haaland ha di nuovo stupito le difese...

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa rispetto al passato della sua storia: si chiama Stadium e trasforma, di fatto, lo sparatutto...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...