Un torneo per creare l’Udinese Esports

La settimana italia dei matrimoni tra sport e esports si arricchisce anche con l’Udinese Calcio. Il team friulano ha annunciato l’avvio di un percorso per la creazione del proprio Team eSports, che partirà la prossima settimana con l’organizzazione di un torneo all’interno della Dacia Arena per selezionare due e-gamers da “ingaggiare”.

Il torneo si terrà nell’auditorium dello stadio nei giorni 11 e 12 febbraio 2020. I player partecipanti si sfideranno a colpi di joystick sulla piattaforma Sony Ps4, scendendo sui campi digitali dei due publisher più importanti, e dunque con sfide sia su PES che su FIFA, così come indicato dalla FIGC. Per partecipare, ricordano dalla società, sarà necessario avere almeno 16 anni.

Il Torneo sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo progetto bianconero al pubblico e alla stampa, con una conferenza che si terrà martedì 11 febbraio alle 16.00 nell’auditorium della Dacia Arena. “Gli esports – scrive la squadra udinese in una nota stampa – sono un fenomeno mondiale in fortissima espansione, in particolare tra i più giovani. Si tratta di un progetto nel quale Udinese Calcio crede molto e che ha l’obiettivo di creare una community e ospitare in futuro eventi esports alla Dacia Arena”.

Le iscrizioni al Torneo, che devono avvenire tramite un’applicativo specifico che si può raggiungere con questo link, saranno aperte fino alle 19.00 di sabato 8 febbraio 2020 ed il programma delle gare verrà divulgato entro le ore 12.00 di lunedì 10 febbraio 2020. Per tutte le altre informazioni scrivere a [email protected].
Con l’Udinese salgono quindi a undici le squadre di calcio di Serie A che si sono lanciate anche nel mondo virtuale. A Juventus, Roma, Sampdoria, Parma, Bologna, Genoa, Cagliari, Lecce questa settimana si sono aggiunte l’Atalanta (che si svela stasera) e Inter, la cui conferenza stampa è prevista per domani. Ma ne seguiranno sicuramente altre nei prossimi giorni, in vista della partenza del primo campionato virtuale legato alla Serie A.
2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...