“Cozy Game” rilassante con un tocco ambientalista, Loddlenout vuole ravvivare con l’ecologia i pomeriggi d’autunno.
I check-up pre-lancio sono stati completati e le coordinate finali sono state fissate: Loddlenaut, la deliziosa avventura di pulizia del mondo sottomarino e di allevamento di creature dello sviluppatore Moon Lagoon e dell’editore Secret Mode, è disponibile su Steam per PC e Mac.
Loddlenaut fa immergere i giocatori nel mondo sottomarino di GUP-14, dove devono ripulire l’oceano dopo che una megacorporazione intergalattica ha inquinato tutto l’ambiente. Nella loro missione di pulizia i giocatori incontreranno, nutriranno e cureranno delle creature simili agli axolotl, note come loddles, aiutandole a crescere ed evolversi in nuove forme speciali.
Questo gioco, inoltre, aiuterà la causa ambientalista perché Secret Mode donerà 0,05 sterline per ogni vendita di Loddlenaut alla WDC, la Whale and Dolphin Conservation e questo impegno riguarda tutte le vendite nette del gioco dei prossimi tre anni. Il lancio di Loddlenaut coincide anche con Cozy Quest 2023, il festival di Steam dedicato ai giochi più piacevoli e rilassanti di Steam.
A proposito di Loddlenaut
Loddlenaut è un survival game con creature da accudire che si svolge su un pianeta oceanico. Vestirete i panni di un custode interstellare che viene inviato a ripulire un pianeta abbandonato e inquinato da una mega-corporazione. Farete amicizia con le creature locali simili agli axolotl ed esplorate le rovine affondate dell’azienda mentre ridarete vita agli ecosistemi del pianeta.
In Loddlenout potrete esplorare un pianeta alieno open-world, allevate creature acquatiche, i “loddles”, che crescono in base a ciò che mangiano, pulire la melma e i detriti galleggianti con la pistola a bolle d’aria, sbloccare gadget speciali per pulire da diversi tipi di contaminazioni e riciclare i rifiuti raccolti per creare oggetti e potenziamenti utili. la grafica dai toni pastello e il passo di gioco decisamente calmo e rilassato fanno di questo titolo un ottimo compagno per superare con relax i più tediosi pomeriggi d’autunno.