Una settimana di esports, dal 10 al 16 febbraio

La principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

Due trofei in bacheca anche nel virtuale per l’Olimpia Milano che si aggiudica sia lo scudetto che la Coppa Italia. Leonardo Mancini: “Siamo riusciti a far prevalere le azioni sulle emozioni”.

Novità musicali e non solo su EA Sports FC 25. Nel videogioco targato EA Sports, infatti, sarà possibile la collezione esclusiva “Blanchito Bebe“, creata in collaborazione con Blanco, uno degli artisti musicali più acclamati in Italia e appassionato tifoso della Roma. Questa iniziativa permette ai fan di portare lo stile unico del cantante direttamente nel gioco, arricchendo l’esperienza di FC 25.

EA Sports FC 25 ha annunciato ufficialmente il ritorno di Diego Armando Maradona nel gioco. A partire dal 14 febbraio, i giocatori potranno schierarlo in Football Ultimate Team, mentre su EA Sports FC Mobile sarà disponibile dal 20 febbraio. Il fuoriclasse argentino sarà presente come Icona e Grassroot Great, celebrando il suo percorso dai primi passi nel calcio fino alla gloria internazionale.

La passione per i videogiochi supera quella per il calcio: confronto impietoso per Neymar, come dimostrano le ore passate su Counter Strike.

La popolare serie animata Arcane, giunta alla sua seconda stagione e ispirata all’universo narrativo del moba League of Legends, ha conquistato sette premi ai recenti Annie Awards 2025. Targata Riot Games, publisher dello stesso videogioco, e Fortiche, lo studio d’animazione francese, Arcane nelle sue due prime stagioni ha narrato le vicende intercorse durante il conflitto tra l’avveniristica Piltover e la tenace Zaun e sulle sorelle Vi e Jinx. Come tre anni fa, Arcane ha confermato il proprio successo sia di pubblico che di critica, come dimostrato ai recenti Annie Awards. 

La leggenda di League of Legends Yiliang ‘Doublelift’ Peng sta per tornare sulla scena competitiva grazie a un nuovo team composto da streamer ed ex proplayer. A fargli compagnia in squadra, secondo Sheep Esports, saranno Ashkan ‘TF Blade’ Homayouni, Mingyi ‘Spica’ Lu, Eugene ‘Pobelter’ Park, e Vincent ‘Biofrost’ Wang.

2,234FansLike
2,659FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Europei Pokémon 2025: il programma, le ricompense e come ottenerle

I Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025 stanno per tornare a Londra dal...

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a...

Tencent sposa la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation ha firmato una partnership...

EA Sports FC 25: torna una stella del calcio mondiale

Un grande ritorno per Diego Armando Maradona all'interno di...

Olimpia Milano: il double è servito a Torino

Due trofei in bacheca anche nel virtuale per l'Olimpia...

Doublelift torna sulla scena di League of Legends con un team di streamer

La leggenda di League of Legends Yiliang ‘Doublelift’ Peng...

Arcane fa incetta di premi agli Annie Awards

La serie animata Arcane ha conquistato sette premi agli...

EA Sports FC 25: un kit esclusivo per un cantante italiano

Una nuova collaborazione tra EA Sports FC 25 e...

Neymar: più streamer che calciatore? Ecco cosa dicono i numeri

La passione per i videogiochi supera quella per il...

Articoli correlati

I Falcons pescano in Italia per Tekken con DanielMado

Il team saudita dei Falcons ha ingaggiato l’italiano DanielMado per competere nella scena mondiale di Tekken. Daniel Madonia, conosciuto con il nickname di DanielMado, è...

Milan: innovazione anche su Fortnite e Rocket League

La nuova maglia del Milan, che ha esordito a “San Siro” contro l’Hellas Verona, pronta per i videogiochi: Fortnite e Rocket League al centro...

Scacchi e Esports: Magnus Carlsen e Fabiano Caruana firmano con il Team Liquid

Il Team Liquid scommette sugli scacchi e può annoverare tra i suoi ranghi il quattro volte campione d'America Fabiano Caruana e Magnus Carlsen, il...

Tencent sposa la Esports World Cup

La Esports World Cup Foundation ha firmato una partnership con Tencent per portare l’evento in Cina. La Esports World Cup Foundation (Ewcf) ha annunciato nelle...