Tantissimi temi interessanti anche in questa settimana, su Esportsmag. Partiamo dall’intervista realizzata con Massimiliano Rossi, di Dive Esports, che si aggiunge alla serie di contenuti realizzati in collaborazione con IIDEA, allo sfogo di Pow3er contro gli imbroglioni che imperversano in Warzone. Spazio poi all’impresa dei Mkers, e al Team MCES, che rappresenta l’Italia alle Olympic Virtual Series. Infine il nuovo contributo dell’esperta di marketing Laura D’Angeli sul tema dell’integrity nel mondo esports, e altre news sul mondo del videogame competitivo nella sezione “Altre dal mondo gaming”.
Inserito tra i migliori 30 under 30 2021 di Forbes, Massimiliano Rossi è fondatore e amministratore di Dive Esports. Un nome che difficilmente troverete cercando tra eventi e tornei perché Dive Esports non è un team esports ma li gestisce. Proprio per comprendere meglio cosa sia Dive Esports abbiamo fatto una chiacchierata con Massimiliano.
Giorgio “Pow3r” Calandrelli ci va giù pesante contro cheater e hacker all’interno di Warzone e lancia l’hashtag #FIXWARZONEita per fermare chi continua a rovinare le partite imbrogliando.
Comincia come meglio non potrebbe l’avventura dei Mkers al Six Invitational. Prima la vittoria all’esordio ai danni dei Parabellum, poi il passo falso con i Nip. L’impresa arriva contro i Tsm di Beaulo nell’ultimo match di giornata.
Esportsmag torna a ospitare una serie di contributi di Laura D’Angeli, già protagonista del primo percorso business oriented proposto dal nostro giornale e, in seguito, di una serie di approfondimenti su lo stato dell’arte del settore degli esports. La nuova serie di articoli, la cui pubblicazione è iniziata mercoledì 12 maggio, analizzerà il tema dell’integrity, con l’obiettivo di inquadrare la questione e di evidenziarne l’impatto economico.
Grazie al team eSportivo di E-Sailing di MCES Italia, anche il nostro Paese prenderà parte alle Olympic Virtual Series, la nuova competizione di sport virtuali riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale.
Altre dal mondo gaming:
- Cambio epocale in casa Konami? Pes potrebbe cambiare nome e logo. Un cambio epocale di logo e brand per il mitico videogioco del calcio della Konami, Pro Evolution Soccer.
- Rapporto Italia Eurispes: ‘Nostro Paese apripista per regolamentazione eSports’. Il Rapporto Italia dell’Eurispes evidenzia la crescita degli esports nel nostro Paese, su del 33 percento le persone che seguono ogni giorno eventi basati sulle competizioni di videogiochi.
- D’Angeli: ‘Marketing responsabile per innovare il gioco online’. L’esperta di gaming Laura D’Angeli delinea le direttrici di sviluppo del gioco online alla luce dei cambiamenti imposti o accelerati dalla pandemia. In Italia gli esports rappresentano ancora una quota di nicchia delle scommesse ma, all’estero tale segmento sta riscuotendo un ampio successo.