Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

EVENTI – Voci unanimi tra i protagonisti del panel realizzato da Gn Media nella giornata di apertura di We Make Future a Rimini: per gli esports serve una regolamentazione snella, essenziale, ma soprattutto da realizzare in tempi rapidi.

GAMING HOUSE – L’inaugurazione della nuovissima Gaming House delle LXT Esports a Milano ci ha dato l’opportunità di conoscere da vicino alcune delle player del team creato da Ask Advisory e Lexant SbtA. Ma non solo: ci ha anche permesso di capire perché Acer ha scelto di sponsorizzarle.

RECENSIONI ESPORTS – I videogiochi della Formula 1 hanno ormai consolidato un ciclo di sviluppo che vede negli anni dispari l’aggiunta di contenuti narrativi di spessore e in quelli pari gli aggiornamenti tecnici più rilevanti. Per questo motivo ci aspettavamo di ritrovarci, dopo diversi giorni in compagnia del gioco, a una conclusione simile a quella della nostra recensione di F1 2021: bellissima narrativa ma se siete fan solo delle competizioni e della simulazione questo gioco ha poco da offrirvi. Invece Formula 1 2023 è riuscito a sorprenderci centrando due obiettivi su due…

ESPORTS BUSINESS – La società iGaming e fornitore di soluzioni di esports per il business annuncia l’ingresso di Robert Soper, fondatore di Sun Gaming and Hospitality, nel Consiglio di amministrazione del gruppo.

VIDEOGAMES – Non solo gameplay e nuove modalità, Ea Sport Fc punta a sfruttare tutto il mondo virtuale attraverso la sua community. Presto spazio ad una piattaforma Nft.

 

ALTRE DAL MONDO DEL GAMING