Ecco le principali notizie della settimana dal mondo del videogioco competitivo. Dal nuovo Formula 1 alla prossima edizione della Milan Games Week.
Durante la stream dell’EA Play di giovedì, Respawn ha confermato che l’attesissima modalità competitiva di Apex Legends Arena farà parte della stagione 10 del gioco, la prossima.
La società di esports e intrattenimento 100 Thieves ha annunciato la sua prima collaborazione con il marchio di lusso Gucci.
L’aggiornamento della Stagione 4 Reloaded per Call of Duty Black Ops Cold War e Warzone ha introdotto l’OTs 9 SMG: ecco tutto quello che c’è da sapere per sbloccare la nuova, potentissima, mitraglietta.
Avviando F1 2021 per la prima volta è stato difficile immaginare cosa Ea e Codemasters avrebbero potuto aggiungere di rilevante rispetto a F1 2020, un videogioco più che completo. Ma F1 2021 è riuscito a stupire ancora una volta abbracciando il lato più umano delle competizioni.
A presentare le notizie sul gaming sarà Jaxon, l’omonima mascotte spaziale che condivide la sua opinione sui trending topic legati agli esports in modo divertente e informativo.
Dopo aver creato un tessuto sociale che si è esteso attraverso paesi e continenti e con più di 450 milioni di amicizie nate grazie alla app, in occasione del quinto compleanno del gioco, la community di Pokémon GO assisterà a diverse iniziative speciali che avranno luogo nei mesi di luglio e agosto 2021. E qualcosa bolle in pentola anche in ambito competitivo.
Altre dal mondo del gaming:
- Bologna Game Farm: una call per progetti di sviluppo nel gaming. Bologna Game Farm mette sul piatto un bando da 120 mila euro rivolto a imprese, professionisti e associazioni del gaming. Le domande entro il 22 ottobre 2021.
- Videogame e sviluppo economico in un evento live con il governo. Martedì 13 luglio si è tenuto un talk digitale per parlare dell’industria dei videogiochi in Italia.
- Milan Games Week, torna a novembre, e sarà in presenza. L’appuntamento torna dal vivo presso la tradizionale location di Fiera Milano a Rho. Da venerdì 12 a domenica 14 novembre anteprime, approfondimenti, incontri e tanto sano divertimento.