Foto tratta dal profilo Instagram della EWC

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di esportsmag.it

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS In Asia le donne stanno sfondando il soffitto di cristallo degli Esports. Giocatrici come Xia “Axx” Bi, la prima player al mondo di Dota 2 a competere nel sistema Dota Pro Circuit per una qualificazione importante, e Li “ViVi” Wei, la prima donna a competere nella World Cyber Arena, hanno contribuito ad accrescere gli spazi dedicati alle donne nel settore, diventando veri e propri modelli da seguire per le generazioni future.

ESPORTS WORLD CUP – La Esports World Cup si prepara ad entrare nella sua terza settimana, ecco chi guida la classifica delle organizzazioni.

RED BULL LEAGUE OF ITS OWN – La Red Bull League of Its Own, lo showcase unico di League of Legends, tornerà nel 2024 con il leggendario team dei T1 che già mira a replicare la propria prestazione dominante all’evento del 2023. Quest’anno, la Red Bull League si dirigerà a Parigi, in Francia, il 15 dicembre, mettendo l’una contro l’altra squadre di livello mondiale provenienti da tutta Europa e promettendo ai fan un evento di esports ricco di azione e sorprese.

GT4 ACI ESPORTS 2024 – Aperte le iscrizioni per il Campionato Italiano Gt4 Aci Esport 2024 che mette in palio anche l’accesso alla Minardi Simracing Academy.

FORMULA 1 ESPORTS – L’organizzazione tedesca G2 e il team di Formula 1 Esports della Alpine hanno firmato una collaborazione per emergere nel settore del simracing.

LEAGUE OF LEGENDS, LIT – L’head coach dei Macko Esports, vice-campioni in carica, non ha dubbi: Rharesh è convinto che la sua squadra arriverà in finale e solleverà il trofeo.