Una settimana di esports, dal 16 al 22 agosto

Dal secondo Esports Reputation Report FIFA 21 emerge come il gioco più chiacchierato, mentre Call of Duty registra una flessione a causa delle proteste relative al #fixwarzoneita. Tra i commentatori si conferma in testa il “nostro” Deugemo. Per vedere nel dettaglio cosa ha raccontato il report basta riprendere il nostro pezzo di lunedì.

Call of Duty Vanguard uscirà il 5 novembre e sarà il prossimo titolo della popolarissima serie di sparatutto in prima persona.

Electronic Arts ha in programma un trattamento da superstar per gli appassionati di hockey di tutto il mondo con NHL 22, un’esperienza di hockey rivoluzionaria in arrivo sulle console di nuova generazione PlayStation5 e Xbox Series X|S, nonché su PlayStation4 e Xbox One il 15 ottobre.

Counter Strike in crisi. Tanti i giocatori di Cs:Go che hanno deciso di passare a Valorant. Alla base di questa decisione, oltre al fattore economico, un ecosistema esports in crescita per il titolo di casa Riot Games.

Nell’ultimo rapporto di mercato di Ice365 emerge l’aumento delle scommesse sugli esports, le cui entrate nel 2020 hanno raggiunto i 13 miliardi di dollari, ma resta il problema della regolamentazione, che non è riuscita a tenere il passo.

Fifa e eFootball presto potrebbero avere un concorrente. Goals per ora è solo un progetto, ma chi ne è a capo assicura di star lavorando a un gioco free to play, multiplayer e ottimizzato per far dimenticare il lag. Ma ce la farà? Nell’ultimo editoriale abbiamo provato a ipotizzare uno scenario.

 

Altre dal mondo del gaming: 

2,226FansLike
2,665FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: l’Abruzzo trionfa nel Torneo delle Regioni

L’Abruzzo ha vinto la terza edizione del Torneo delle...

Articoli correlati

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....

Yu-Gi-Oh: al via l’anime del gioco di carte, ecco dove guardarlo

Konami ha appena presentato la Yu-Gi-Oh! Card Game the Chronicles Promotional Short Anime Series, la serie anime con al centro i personaggi più iconici...