Le principali notizie esportive della settimana selezionate direttamente dalla redazione di Esportsmag.it
ESPORTS & OLIMPIADI – Il Cio vuole i Giochi Olimpici Esports: ad annunciarlo lo stesso presidente del Cio Thomas Bach in occasione del congresso di Mumbai: “Gli Esports avranno i loro Giochi”.
LEAGUE OF LEGENDS – Presentata Heartsteel, la nuova band virtuale di Riot Games composta dai alcuni dei campioni di League of Legends.
UKETC – The Goose House è stata rimossa dall’UK Esports Team Commitee (Uketc) in seguito alle accuse di molestie sessuali rivolte dalla streamer Shan Hadden al comproprietario dell’organizzazione di esports, Dan “eLSD” Ellis.
EA SPORTS FC24 – Karimisback, il player di Betclic Apogee, chiude al secondo posto l’FC Pro Ladder, torneo che ha segnato l’esordio della stagione competitiva su EA Sports FC 24.
ESI LONDON – Esi London, il festival dell’industria esports e dei videogiochi, è diventato ormai il centro nevralgico per gli appassionati e i professionisti di settore. L’evento che si terrà al BoxPark di Wembley tra oggi e domani aprirà le sue porte a tutte le aziende che operano in un’ambiente sempre più in crescita negli ultimi anni.
LEAGUE OF LEGENDS – “Il sogno di un uomo non muore mai”, esordisce così il post su X dei Karmine Corp che hanno annunciato il loro ingresso in LEC a partire dal 2024. Il sogno è ovviamente quello di Kameto, all’anagrafe Kamel Kebir, fondatore insieme ad Amine “Prime” Mekri dell’organizzazione francese diventata rapidamente la più seguita e tifata oltralpe.