Una settimana di esports, dal 17 al 23 luglio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

IN EVIDENZA – DIOGO JOTA SBARCA NEGLI ESPORTS – La stella della Premier League Diogo Jota investe ancora di più negli esports grazie all’organizzazione esportiva emiratina Galaxy Racer con la quale ha fondato i Luna Galaxy, un nuovo marchio di eSport, contenuti e prodotti che competerà in EA Sports FC, DOTA 2 e Rocket League.

FIFA 23 – Il finale non ha riservato un lieto fino a Francesco “Obrun” Tagliafierro. Il player di Exeed, dopo una lunga cavalcata, si è dovuto arrendere nuovamente in semifinale nella FIFAe World Cup. I parallelismi con la scorsa stagione si sprecano, con Tagliafierro eliminato da Nicolas “Nicolas99fc” Villalba sempre ad un passo dalla finale. Questa volta, però, la beffa è stata anche peggiore.

  • Il giocatore olandese Manuel “Manuel” Bachoore del Team Gullit si aggiudica l’ultimo appuntamento del competitivo di Fifa 23. Bilancio complessivo comunque in positivo per l’Italia.

ESPORTS BUSINESS – Guild Esports, la media company focalizzata sul gaming e in particolare sugli sport elettronici, annuncia di aver stretto una partnership con Pixels Ai per la distribuzione di video e pubblicità digitale.

SPONSORSHIP – Il team femminile di Valorant di Qlash ha un nuovo sponsor, Hola Cola, la bevanda analcolica del gruppo Día. Si espande così la partnership tra la catena spagnola dei supermarket Día e l’organizzazione esports Qlash, che d’ora in poi avrà il logo di Hola Cola sulle sue magliette. L’annuncio ufficiale dell’accordo è avvenuto in occasione di DreamHack Valencia.

ITESPA NELL’EWF – Itespa, associazione italiana dedicata all’esports guidata dal presidente Paolo Blasi, è da pochi giorni ufficialmente entrata nell’Esports World Federation. L’Italian Esports Association aveva da poco ripreso le sue attività, puntando immediatamente sull’affiliazione e il riconoscimento dell’organo globale.

CALL OF DUTY – Dopo l’ottimo risultato della prima fase ad inizio giugno, Nicolò “BBlade” Maggi firma una nuova impresa e stacca il per la seconda fase delle Regional Finals World Series of Warzone che si disputeranno a Londra. Il player di Reply Totem ha centrato l’obiettivo in compagnia di Wartex e Savyultras e ora il suo obiettivo è quello di raggiungere la top 15

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...