Una settimana di esports, dal 18 al 24 ottobre

Il bilancio è assolutamente positivo. L’Italia avrà due organizzazioni ai playoff dell’European Challenger League. Merito di Mkers e Reply Totem, capaci di superare i rispettivi gironi rispettivamente al primo e al secondo posto. L’appuntamento con la storia è oggi, 25 ottobre, con l’inizio dei play off.

L’antagonista di Titanfall 2, rivelata per la prima volta alla fine della missione “Broken Ghost” della quinta stagione, successivamente presente nei successivi fumetti delle missioni e incaricata di guidare le arene nella stagione 10, sarà la nuova leggenda giocabile nell’undicesima stagione di Apex, Escape. L’introduzione e il risveglio di Ash collegano anche più stagioni e secoli di lore di Titanfall e Apex Legends.

Nel sesto report dedicato agli esports realizzato dall’azienda di consulenza e revisione Deloitte emerge l’aumento del pubblico, anche se questo non si è ancora tradotto in un aumento dei ricavi reali.

Fifa 21 quest’anno è già stato giocato in oltre 200 paesi in tutto il mondo, con una media di 89 milioni di partite giocate al giorno per un totale di 2,1 miliardi di partite giocate in 46 trilioni di minuti, l’equivalente di quasi 87,8 milioni di anni di gioco. Oltre 5 miliardi di gol sono già stati segnati. Ecco tutti i numeri di Fifa.

Una nuova voce si prepara ad accogliere e a tenere gli appassionati incollati a Twitch: LND eSports ha confermato la collaborazione con Enrico Coviello, che affiancherà Lorena Rusu e Marco Brandino nel commento delle sfide della eSerieD, dell’eFemminile e della LND GTZ eCup.

 

Altre news dal mondo gaming:

Videogames: arriva Viro Move, gaming, realtà virtuale e fitness anche su Pc. E’ il momento dell’allenamento virtuale: basta prendere il proprio Htc Vive ed accendere Viro Move: uno strumento di fitness unico e un divertente gioco Vr mescolati insieme.

Games made in France, 40 ore di live in 5 giorni. L’evento online presenta il meglio dei videogiochi francesi, nelle varie live saranno presentati almeno 30 titoli, tra i quali numerose esclusive.

Amusement: il rendimento della realtà virtuale in aumento del 50 percento. Con la fiera dell’intrattanimento Iaapa di Orlando in arrivo, i fornitori e gli sviluppatori di videogame iniziano a svelare i loro piani ed emergono dati interessanti.

2,237FansLike
2,650FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Videogiochi e indotto: i numeri di Pokémon GO nel 2024

Il più grande evento di Pokémon GO del 2024,...

Esport e scommesse, in Brasile mercato in crescita

L'esperto di mercato esportivo Zeeshan Khan, analista di Bayes...

GTA 6: manca davvero un mese all’uscita?

A poco più di un anno dall'uscita dal trailer,...

Asus Rog è nuovo partner del Team Vitality

Il francese Team Vitality ha siglato una partnership con...

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

Articoli correlati

PUBG Mobile: ecco come iscriversi al Global Open (PMGO)

PUBG Mobile Esports ha appena annunciato l'apertura delle iscrizioni del PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025, il primo torneo internazionale del circuito competitivo di...

I Fnatic trovano in Red Bull una nuova partnership

Annunciata una nuova partnership tra Red Bull e l'organizzazione britannica di esports Fnatic per il supporto delle squadre competitive e dei creator. L’organizzazione inglese Fnatic...

Italia ancora campione di Vgc su Pokémon

William Bassolino è il nuovo campione del Regional di Birmingham su Pokémon Vgc, Camporesi chiude in Top 4. L’Italia di Pokémon Vgc, la versione videoludica...

Una settimana di esports, dal 13 al 19 gennaio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it La midlaner diciannovenne Rachelle “Rachy” Stemerdink è pronta a entrare nell’organizzazione belga Aurora, nella...