Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

I mondiali 2024 di Pokémon appena conclusi a Honolulu sono stati un momento storico per l’esports l’Italiano. Per la prima volta da quando Arash Ommati ha vinto il campionato del mondo dei videogiochi Pokémon nel 2013, un italiano è di nuovo sul tetto del mondo di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto. Si chiama Luca Ceribelli.

Un nuovo hub di gioco aperto sia agli studenti che al pubblico. E’ quello appena inaugurato dalla Queen’s University di Belfast, nel Regno Unito. Si tratta di un centro dedicato al gaming chiamato Reboot, che propone titoli classidi di Arcade come Pac-Man e Street Fighter, oltre alle più recenti tecnologie, con un focus specifico sugli esports e sui giochi da tavolo.

Ultimi giorni per la Esports World Cup, che nella giornata di domenica andrà ufficialmente in archivio. Ancora tanti titoli sotto i riflettori.

Il Team Vitality ha trionfato, per la prima volta all’IEM Colonia di CS 2 diventando la prima org francese a portare a casa il titolo.

EFootball continuerà a contare sul Manchester United per fare contenti i giocatori grazie al rinnovo della partnership con il club inglese.

Già acclamato da atleti e pubblico durante tutta l’estate, Neymar Jr. è diventato l’ultima superstar mondiale a sostenere la Esports World Cup a Riyadh, definendo l’evento “una grande opportunità” per il Regno dell’Arabia Saudita.