Assieme ai migliori auguri di buon Natale da parte di tutta la nostra redazione, ecco, come di consueto, le principali notizie esports della settimana.
RAINBOW SIX SIEGE – Danielle Andrade, una delle migliori giocatrici brasiliane di Rainbow Six Siege, lascerà la lega per la mancanza di supporto contro gli attacchi ed abusi online subiti in tanti anni di gioco.
PG ESPORTS – Subito dopo la presentazione della Callengers League Rinascimento, il nuovo campionato italiano di Valorant, abbiamo fatto qualche domanda a Marco Soranno, Esport Product Manager di PG Esports che ci ha spiegato qualche dettaglio in più sull’imponente progetto che partirà il 21 gennaio.
FORMULA 1 – Il team Ferrari ha chiuso la stagione con il miglior bottino di punti dell’anno grazie alle prestazioni dei suoi simdriver nella Formula One eSports Series.
ORG ITALIANE
- I Reply Totem in poco tempo hanno scalato le gerarchie del panorama competitivo italiano e recentemente sono saliti ulteriormente alla ribalta grazie ai risultati raccolti in campo internazionale. Una sorpresa per tanti, non per il Ceo dell’organizzazione, Fabio Cucciari, come ci ha spiegato nel corso di una intervista.
- L’organizzazione esports degli Axolotl sarà l’ottava squadra del campionato italiano: trovato l’accordo con i giocatori che avevano vinto il secondo qualifier.
POKÉMON – Gli appassionati e i collezionisti pronti a fare follie per alcune carte dei Pokémon. Le cifre sono da capogiro.
TEKKEN – Abbiamo intervistato Joshua Bianchi, una delle eccellenze italiane dei fighting games, unico italiano qualificato per due volte al mondiale.