Una settimana di esports: dal 2 al 7 novembre

Mentre ci prepariamo a vivere competizioni importanti su NBA2K e Rainbow Six, a essere protagonista anche sulla scena esportiva, questa settimana, è stata la Milano calcistica. Un ribaltone che ha fatto rumore ha portato il team QLASH a rompere il suo rapporto con l’Inter, accasandosi subito dopo sull’altra sponda del Naviglio, in casa Milan. Pochi giorni dopo l’Inter di Suning ha annunciato la nuova partnership con un’organizzazione sconosciuta, il team Bundled. Cosa abbia portato a questa rivoluzione stiamo cercando di scoprirlo (pare non sia stato non ci sia stato un semplice “arrivederci e grazie”, in casa Inter), ma per ora segniamo in agenda due nuovi team che si preannunciano pronti a dare battaglia nella prossima eSerieA (pare che finalmente si parta, sì, a primavera 2021).

La nuova realtà rossonera, chiamata AC Milan Qlash, è pronta a competere su diversi titoli, in particolare sui titoli di simulazione calcistica ma anche, e sembra essere questa la novità, su altri esports. Più enigmatica la scelta dell’Inter, che presenta un progetto in collaborazione con l’agenzia Bundled, che supporterà i nerazzurri nella creazione di contenuti e nella gestione delle prestazioni dei giocatori.

Esports e musica. Non solo le K/DAil Kpop e League of Legends sembrano essere ogni giorno che passa più legati. Questa volta l’unione di intenti arriva non dal gioco in sé ma dal giocatore più rappresentativo della scena competitiva mondiale: Lee “Faker” Sang-hyeok, midlaner dei T1, tre volte campione del mondo e plurititolato nel campionato LCK coreano.

Partito il Red Bull Factions: e già questa è una notizia che fa sorridere tutti gli appassionati italiani di League of Legends, sempre affamati di competizioni di alto livello. E il torneo organizzato da Red Bull in collaborazione con QLASH non ha tradito le aspettative. La partita più intrigante arriva alla fine della giornata con Goskilla contro Outplayed. I favori dei pronostici sono tutti per gli OP, compresi quelli dei caster e degli analyst del torneo. Alla fine il risultato è quello atteso ma che fatica per gli Outplayed.

Ubisoft ha dovuto rivedere in corsa i piani per il lato competitivo di Rainbow Six Siege. Come in occasione del mini-Major di agosto, il Six November Major verrà disputato online e non in LAN come previsto inizialmente. La situazione sanitaria globale ha scombussolato inevitabilmente il mondo degli sport elettronici. Tutti gli appassionati di Siege sperano di poter tornare a riempire l’arena di Montreal in occasione del prossimo Six Invitational, anche se ad oggi con la pandemia ancora in atto non ci sono certezze. Nel frattempo abbiamo provato a proporvi i numeri della prossima European League, che vedrà impegnato anche un team italiano, quello dei Tempra Esports.

Non solo calcio. Gli esports hanno raccolto l’attenzione anche degli appassionati della palla a spicchi. E se Oltreoceano da qualche anno c’è la NBA 2K League, in Italia nel 2018 ci ha pensato l’Orlandina Esport a fare da apripista ad un fenomeno come quello degli sport elettronici sempre più in crescita. La pallacanestro virtuale, dunque, non ha lasciato indifferente neanche la FIBA. Così, dopo la prima edizione del FIBA Esports Open 2020, ce ne sarà una seconda. Una sorta di torneo pilota che vedrà ai nastri di partenza 38 squadre di e-basket, tra cui l’Italia. Rispetto al torneo di giugno, dove le Nazionali partecipanti erano 17, le compagini sono più che raddoppiate.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...