Settimana di novità per il mondo del videogioco, con i piani di Riot Games per il settore competitivo del nuovo fenomeno Valorant che si fanno sempre più chiari, e chissà se il nuovo titolo riuscirà a scalfire il superpotere di Fortnite, che pur non essendo più lo schiacciasassi dei mesi scorsi dimostra di saper rinnovarsi costantemente, proponendo novità interessanti nella sua veste di ambiente virtuale, dove può accadere veramente di tutto, anche un vero e proprio concerto, ad esempio.

Importanti anticipazioni anche per giochi come il nuovo F1 2020, che avrĂ  al suo interno anche un bel ricordo di Michael Schumacher, a 6 anni e mezzo dall’incidente che lo ha paralizzato su un letto.

NovitĂ  anche dal punto di vista societario, con la nascita e la crescita di nuove realtĂ  sul panorama italiano, come Pro2be Esports, che diventa una Start-up tecnologica e un’altra realtĂ  come Digital Sports House che lancia l’idea di un Osservario Italiano sugli Esports.

Il piano competitivo pullula, e continua a regalare anche notizie di cronaca solitamente tipiche di altri palcoscenici: come l’arrabbiatura di Adriano Galliani per la “furbata” della Spagna, che pare abbia portato all’annullamento del torneo eNations StatAndPlay Cup, trasformato così in semplici amichevoli. Tutti i dettagli in uno degli articoli piĂą letti della settimana su Esportsmag.

 

Il nuovo F1 2020 avrĂ  una Deluxe Edition dedicata a Schumacher

Forzano: “Pro2Be Esports diventa start-up e lancia il torneo eStars League”

Pro2Be Esports

 

ENations StayAndPlay Cup, perché è saltato il torneo esports della FIFA?

Astronomical: live su Fortnite il concerto di Travis Scott

Live streaming e proprietĂ  intellettuale: tutto facile?

Sim-Racing Tv, la prima diretta è per la NGK Virtual Cup