Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it
ESPORTS E POLITICA – Il deputato leghista Luca Toccalini, intervenuto nella giornata di ieri, 24 novembre, a Milano, agli Italian Esports Awards per la premiazione delle eccellenze degli esports, annuncia che tra un anno, per chi fa esports in Italia, “la situazione sarà ben diversa”.
ITALIAN ESPORTS AWARDS – La premiazione degli Italian Esports Awards, in scena venerdì 24 novembre, nella cornice della Milan Games Week, ha visto il trionfo di Obrun (Best Player) e dei Macko (Best Competitive Team). Ma ecco quali sono tutti gli altri premi.
LEAGUE OF LEGENDS & LIT – Un’altra novità annunciata alla Milan Games Week 2023: PG Esports annuncia l’arrivo di LIT, il nuovo campionato di League of Legends. Dopo sei anni e dodici split, il PG Nationals italiano di League of Legends si avvia alla sua conclusione con l’arrivo di LIT, il nuovo campionato ERL.
LO STUDIO – Tremila studenti coinvolti in una ricerca condotta da Skuola.net, interpellando ben 3mila studenti tra i 10 e i 25 anni, approfondita ulteriormente durante la Milan Games Week & Cartoomics 2023: in primo piano esports e videogiochi.
VALORANT – La Volkswagen Arena di Istambul non è estranea agli esports di Valorant. Nel 2022 ha ospitato le finali mondiali del Valorant Champions Tour e ora fa da palcoscenico per le finali del Red Bull Campus Clutch, il torneo di esports universitari di Valorant più importante al mondo. E ancora una volta, Red Bull ha dimostrato che investire negli esports universitari è una strategia che funziona, soprattutto in Valorant.