Foto-tratta-dal-sito-web-Olympics.com

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di esportsmag.it

OLYMPICS ESPORTS GAMES – In occasione dei Giochi di Parigi 2024, il Consiglio del Cio si è riunito per deliberare su varie questioni nel congresso numero 142 che acquista un valore ancora più storico per gli esports e i videogiochi: la seduta ha infatti approvato la creazione degli Olympic Esports Games.

FIGC & ESPORTS – Dalla Serie A alla Serie D, passando per la eNazionale: esports sempre più centrale nei progetti della Figc.

LEAGUE OF LEGENDS – I Macko si impongono in finale sui Dsyre con una vittoria netta per 3-0, tornando a vincere il trofeo italiano di League of Legends per la sesta volta.

EVOLUTION CHAMPIONSHIP SERIES 2024 – Anche quest’anno l’Evo di Las Vegas si è concluso con la sua dose di sorprese e riconferme. I combattimenti che hanno visto come protagonisti i migliori al mondo della scena dei picchiaduro si sono svolti su Street Fighter 6, Tekken 8, Guilty Gear -Strive-, Granblue Fantasy Versus: Rising, Street Fighter III: 3rd Strike, Under Night In-Birth II, Mortal Kombat 1 e The King of Fighters XV.

EASPORTS FC 25 – EA Sports e FC Napoli hanno firmato una partnership pluriennale che vedrà il club partenopeo in esclusiva sul simulatore calcistico di Electronic Arts.

Altre dal mondo del gaming: