Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di esportsmag.it
OLYMPICS ESPORTS GAMES – In occasione dei Giochi di Parigi 2024, il Consiglio del Cio si è riunito per deliberare su varie questioni nel congresso numero 142 che acquista un valore ancora più storico per gli esports e i videogiochi: la seduta ha infatti approvato la creazione degli Olympic Esports Games.
FIGC & ESPORTS – Dalla Serie A alla Serie D, passando per la eNazionale: esports sempre più centrale nei progetti della Figc.
LEAGUE OF LEGENDS – I Macko si impongono in finale sui Dsyre con una vittoria netta per 3-0, tornando a vincere il trofeo italiano di League of Legends per la sesta volta.
EVOLUTION CHAMPIONSHIP SERIES 2024 – Anche quest’anno l’Evo di Las Vegas si è concluso con la sua dose di sorprese e riconferme. I combattimenti che hanno visto come protagonisti i migliori al mondo della scena dei picchiaduro si sono svolti su Street Fighter 6, Tekken 8, Guilty Gear -Strive-, Granblue Fantasy Versus: Rising, Street Fighter III: 3rd Strike, Under Night In-Birth II, Mortal Kombat 1 e The King of Fighters XV.
- EVO 2025 – Sarà Nizza a ospitare l’edizione 2025 di Francia dell’Evo, il più importante torneo di picchiaduro al mondo.
EASPORTS FC 25 – EA Sports e FC Napoli hanno firmato una partnership pluriennale che vedrà il club partenopeo in esclusiva sul simulatore calcistico di Electronic Arts.
- As Roma e Electronic Arts annunciano una partnership esclusiva e pluriennale che porterà per la prima volta la squadra giallorossa maschile e quella femminile in EA Sports FC, a partire dal lancio di EA Sports FC 25.
Altre dal mondo del gaming:
- FORMULA 1 – Dopo il pessimo risultato nel Gp dell’Ungheria il consulente Red Bull Helmut Marko annuncia che il pilota olandese non sarà più impegnato in ‘gare notturne’ al simulatore con il videogioco iRacing.