Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it

LEAGUE OF LEGENDS – Il 2 novembre la finale dei mondiali 2024 di League of Legends sarà un’occasione per vedersi con amici e appassionati al cinema. L’iconica conclusione dei Worlds, l’appuntamento più importante della stagione, sarà infatti trasmesso nei cinema di tutta Europa, Italia inclusa, grazie alla collaborazione tra Riot Games e Piece of Magic Entertainment.

  • A due giorni dall’inizio dell’evento più importante della stagione competitiva di League of Legends, Lolesports e i Linkin Park hanno finalmente annunciato la collaborazione per la realizzazione della canzone dei Worlds 2024. Un annuncio che è in di fatto la “semplice” conferma dei vari rumor e indiscrezioni che si sono susseguiti nel corso delle ultime settimane a partire dal ritorno sulla scena dei Linkin Park con una nuova cantante e un nuovo album. La canzone si chiamerà “Heavy is the Crown”.

ESPORTS & CREATOR – L’accordo tra Kaitlyn “Amouranth” Siragusa e Wildcard Gaming è un esempio di come i creatori di contenuti possano essere un’ancora di salvezza per le organizzazioni di esports.

FORMULA 1 – Il diciassettenne di Bicester, Alfie Butcher, si unisce alla squadra della McLaren Shadow dopo una stagione di debutto di successo con la Haas F1 Team Esports, con cui ha ottenuto due vittorie di gara e un secondo posto nel Campionato mondiale simracing di F1 2023/24. Grazie a questa forma impressionante, Alfie ha conquistato la quinta posizione nel Campionato piloti di F1 Sim Racing 2023/24, totalizzando 106 punti. Un risultato che ora lo porta ad approdare in McLaren Shadow.

LENOVO – I sistemi ad alte prestazioni, come i Pc da gaming, sviluppano grandi quantità di calore che spesso, in particolare quando si tratta di laptop, sono difficili da dissipare. Lenovo ha posto particolare attenzione a questa problematica. Una dissipazione del calore inefficiente, infatti, può limitare le performance di hardware di fascia alta. Per questo l’azienda ha sviluppato per i suoi prodotti due nuovi tipi di sistemi di raffreddamento: Coldfront: Hyper e Coldfront: Vapor.

IIDEA – Iidea, l’associazione italiana di categoria dedicata all’industria videoludica, dal 26 al 29 settembre è volata in Giappone con i propri rappresentanti per raccontare al Tokyo Game Show l’eccellenza del settore italiano. Si tratta di una delle più importanti fiere internazionali del videogame, presso il centro Makuhari Messe di Chiba. L’edizione di quest’anno vede la partecipazione di quasi 800 espositori e prevede oltre 250.000 visitatori nei quattro giorni della manifestazione.