Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – HER Galaxy Woman è il nuovo grande evento di Apex Legends che mira a coinvolgere sempre più donne negli esports. Si tratta di una lunga serie di tornei tutta al femminile che durerà due mesi e avrà un montepremi notevole: ci sono ben 100.000 dollari in palio per le giocatrici che parteciperanno alla competizione.
LA NOTTE DELLE IDEE – Nella nuova edizione della Notte delle Idee, l’iniziativa realizzata dal ministero degli Affari esteri francese, a Roma, ci sarà spazio anche per gli esports, grazie a Qlash e Esportsmag.
COMICON DI NAPOLI – Al Comicon di Napoli Riot Games sarà presentecon il game director di League of Legends Pu Liu per i festeggiamenti dei 10 anni in Italia.
- Inizia il Comicon di Napoli: ecco dove trovare i Qlash e le attività che porteranno a una delle fiere più importanti d’Italia.
- Gli Exeed saranno al Comicon per tutta la durata dell’evento con Red Bull. I fan potranno incontrare nello stand Exeed al Padiglione 6 Nello “Hollywood285” Nigro, Matteo “RiberaRibell” Ribera, Sara “SniperPigna” Pigna e Vincenzo “Rekins” Guastafierro.
POLITICA – Nei giorni scorsi la Repubblica di San Marino ha approvato all’unanimità il testo che regolamenterà da oggi in avanti il settore degli esports sul Monte Titano. Alla stesura del Codice Esport ha partecipato anche il noto imprenditore Alessio Cicolari, titolare di Ak Informatica, la società madre dell’Esports Palace di Bergamo.
CALL OF DUTY – La squadra della Call of Duty League degli Atlanta Faze è stata colpita con armi di softair al termine del torneo di Columbus.
Red Bull Indie Forge – Cinque Studi di sviluppo italiani si contenderanno un posto in finale nell’edizione 2023 del Red Bull Indie Forge.
LE RECENSIONI:
- Star Wars Jedi Survivor – La forza scorre potente nella nuova avventura per giocatore singolo di Electronic Arts e Respawn Entertainment.
- Crash Team Rumble – I personaggi dell’universo di Crash si sfidano in un multiplayer sfaccettato quattro contro quattro dal potenziale incerto.