Una settimana di esports, dal 24 al 30 gennaio

Sono partiti in migliaia, per l’avventura della nuova eSerieA.. Sono arrivati in 32. Solo 15 saranno scelti, 1 per ogni Club. Domenica 30 gennaio 2022 sarà invece il momento di scaldare i motori e giocare una serie di appassionanti sfide 2vs2. Durante il Sunday Show i giocatori saranno chiamati a mettersi in squadra con i loro futuri avversari per intrattenere il pubblico e divertirsi alla console.

Cosa accade, adesso, nel Coni e nel sistema italiano degli esports, dopo la sigla del protocollo di intesa con il Comitato promotore relativo agli sport virtuali? E cosa cambia per i giocatori e per gli organizzatori di tornei, sia a livello pratico che a livello di aspettative future? Per provare a capire meglio i possibili sviluppi dentro e fuori al Comitato olimpico nazionale italiano, abbiamo intervistato il vicepresidente dell’organismo dedicato, Daniele Di Lorenzo.

L’eterno dualismo tra EA Sports e Konami sta per implodere. Fifa ed eFootball presto potrebbero fronteggiare nuovi competitor. Non si sa bene quando, ma la certezza granitica di avere una scelta ridotta per quanto riguardo i titoli calcistici si sta pian piano sgretolando. A lanciare il guanto di sfida, ecco Ufl, gioco free to play in uscita entro il 2022. Sviluppato da Strikerz, Fair to Play è il motto con cui UFL si è presentato ai videogiocatori.

La prima settimana di LEC ci ha consegnato dei Vitality in grande e grave difficoltà, sconfitti in tutte e tre le partite inaugurali e un sonoro 0-3 in classifica che avrebbe potuto far già gridare al fallimento di quello che sulla carta dovrebbe essere il super team europeo. Il jungler dei Vitality, il quale ha parlato delle difficoltà iniziali del team in un’intervista rilasciata a Carlota Maura su Dot Esports.

Dopo aver finito entrambi i titoli inclusi in questa remaster (Uncharted 4: a Thieve’s End e Uncharted: The Lost Legacy) mi ritrovo con due opinioni opposte e contrastanti ma, fortunatamente, ho trovato il modo per raccomandare (o sconsigliare) questo gioco alle persone giuste. Alla fine di questo paragrafo troverete una domanda e i due paragrafi successivi saranno le risposte possibili. Sconsiglio caldamente di leggerle entrambe a meno che non siate fan della serie con un forte spirito critico e anche voi vi siate trovati con la mia stessa spaccatura. Misteri perduti nel tempo, mercenari senza scrupoli, trappole mortali e ricchi tesori ti attendono in un’esperienza che Neil Druckmann (l’autore-supercapo di Naughty Dog) non poteva scrivere meglio. A Thieve’s End è certamente il miglior Uncharted della serie.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...