Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di esportsmag.it

FERRARI ESPORTS SERIES – La scuderia del cavallino ha annunciato che le Ferrari Esports Series si concluderanno ad Abu Dhabi il 5 dicembre 2024. A ospitare le finali il primo e più grande parco tematico al mondo con il marchio Ferrari.

MKERS – Nasce Upside, la prima competizione gaming targata Mkers orientata verso le tecnologie emergenti che vedrà la luce alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Si tratta di un progetto realizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit), con un partenariato costituito da: Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, ente capofila del progetto, Mkers Spa, Politecnico di Bari, Windtre Business e il Centro di Competenza Meditech.

LUCCA COMICS & GAMES – In occasione del centenario pucciniano, l’edizione 2024 del festival di Lucca Comics & Games si presenta come una vera e propria composizione operistica, intitolata The Butterfly Effect. Oltre ad un chiaro riferimento al capolavoro pucciniano, il titolo si riferisce al noto “Effetto Farfalla”, un corollario della Teoria del caos che studia il modo in cui piccoli cambiamenti possono portare a grandi conseguenze.

ESPORTS & LAVORO – University Esports ha avviato una partnership con InfoJobs per permettere ai giovani di lavorare negli esports e scoprire se questo è il settore che fa per loro. Si tratta di un grande progetto internazionale di esports, gaming e tecnologia per studenti universitari.

FIFAE WORLD CUP OF FOOTBALL MANAGER –  Il ramo esports dell’organo di governo del calcio Fifa, ha stretto una partnership con lo sviluppatore britannico Sports Interactive per lanciare la FIFAe World Cup of Football Manager. L’edizione inaugurale, che si svolgerà tra il 29 agosto e il primo settembre, prevede un montepremi di 100.000 dollari. Il capo del Global Football Development della Fifa ed ex manager della squadra di calcio Arsenal, Arsène Wenger, è stato nominato ambasciatore del torneo.

TEKKEN 8 – A trionfare su Tekken è il pakistano Arslan Ash, vincitore del titolo mondiale a inizio anno: l’Only The Best si conferma evento di importanza primaria.