Una settimana di esports, dal 25 al 31 luglio

FIFAE NATIONS CUP. Nel Mondiale per nazioni di Fifa 22 gli Azzurri mandano al tappeto la Germania, grande favorita, per 5-0 negli ottavi di finale della Fifae Nations Cup e superano anche i padroni di casa della Danimarca ai quarti di finale. Ora ad attendere la eNazionale il Brasile, che ha battuto la Francia.

 

ESPORTS E CASINÒ. L’esperto Eric Weiss afferma che Atlantic City ha una grande infrastruttura ed è un luogo ideale per far prosperare gli esports.

 

PG NATIONALS. I campioni in carica abdicano: gli Atleta Esport sono fuori dalla lotta per il titolo al campionato italiano di League of Legends. A vincere il Pg Nationals sarà quindi una squadra tra Macko, già due volte vincitori della competizione, gli Outplayed, un titolo per loro nel lontano 2018, e i Cyberground Gaming, unica squadra di questa Top 3 a non aver vinto la competizione. D’altronde per loro è anche la prima volta in cui chiudono il campionato tra i primi tre posti: non era mai successo prima.

 

LA NOVITÀ MULTIVERSUS. L’open beta del nuovo picchiaduro in stile platform free-to-play è finalmente aperta a tutti con personaggi leggendari.

 

PRESS START. Orientamento professionale, incontri con le imprese e premi ai lavori degli aspiranti professionisti del settore saranno al centro di Press Start, l’evento in programma i prossimi 7 e 8 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.

 

VALORANT ALL’UNIVERSITÀ. L’Università di Irvine (California) espanderà il suo programma di esports aggiungendo un team Valorant ai suoi team esistenti di Overwatch e League of Legends.

 

 

 

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...