FIFAE NATIONS CUP. Nel Mondiale per nazioni di Fifa 22 gli Azzurri mandano al tappeto la Germania, grande favorita, per 5-0 negli ottavi di finale della Fifae Nations Cup e superano anche i padroni di casa della Danimarca ai quarti di finale. Ora ad attendere la eNazionale il Brasile, che ha battuto la Francia.
ESPORTS E CASINÒ. L’esperto Eric Weiss afferma che Atlantic City ha una grande infrastruttura ed è un luogo ideale per far prosperare gli esports.
PG NATIONALS. I campioni in carica abdicano: gli Atleta Esport sono fuori dalla lotta per il titolo al campionato italiano di League of Legends. A vincere il Pg Nationals sarà quindi una squadra tra Macko, già due volte vincitori della competizione, gli Outplayed, un titolo per loro nel lontano 2018, e i Cyberground Gaming, unica squadra di questa Top 3 a non aver vinto la competizione. D’altronde per loro è anche la prima volta in cui chiudono il campionato tra i primi tre posti: non era mai successo prima.
- Il torneo italiano di League of Legends entra nel vivo con le fasi finali del campionato: dal 26 luglio il primo turno playoff.
LA NOVITÀ MULTIVERSUS. L’open beta del nuovo picchiaduro in stile platform free-to-play è finalmente aperta a tutti con personaggi leggendari.
- Se siete alla ricerca di un motivo per giocare alla beta di Multiversus (il platform fighter in stile Smash Bros della Warner Brothers) eccolo qui: potete vestire i panni del Gigante di Ferro.
PRESS START. Orientamento professionale, incontri con le imprese e premi ai lavori degli aspiranti professionisti del settore saranno al centro di Press Start, l’evento in programma i prossimi 7 e 8 ottobre presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano.
VALORANT ALL’UNIVERSITÀ. L’Università di Irvine (California) espanderà il suo programma di esports aggiungendo un team Valorant ai suoi team esistenti di Overwatch e League of Legends.