Una settimana di esports, dal 26 giugno al 2 luglio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

ITALIAN VIDEO GAME AWARDS – L’associazione italiana di categoria degli editori, sviluppatori e publisher di videogiochi, Iidea, ha annunciato i titoli finalisti degli Italian Video Game Awards 2023. Le nomination presentate si sfideranno nella serata finale del 6 luglio a Firenze nel corso dell’evento First Playable. Le preziose statuette saranno consegnate sul palco dell’auditorium dell’innovation hub di Nana Bianca dalla giornalista, critica e streamer irlandese Aoife Wilson.

OLYMPIC ESPORTS SERIES – È il siciliano Antonino Pomilia, di Mazara del Vallo, il player italiano che ha conquistato la medaglia olimpica alle Olimpiadi dei videogiochi organizzate dal Cio. Poco importa se si tratta di quella di bronzo, rimane ugualmente uno dei risultati più importanti per l’esports italiano nella categoria danza, rappresentata alle Olympic Esports Series dal videogioco Just Dance.

ESPORTS BUSINESS – Dopo l’esperienza più che positiva nelle World Series di Call of Duty: Warzone, Exeed e GearUp Booster proseguono il loro rapporto di collaborazione e alzano ulteriormente l’asticella. Toccherà nuovamente a Sara “SniperPigna” Pigna ricoprire il ruolo di testimonial in una campagna di comunicazione su scala europea che potrebbe presto diventare internazionale.

KONAMI – Ventott’anni di onorata carriera tra Goal Storm, International Superstar Soccer, Pro Evolution Soccer ed eFootball che Konami vuole festeggiare. Le celebrazioni, iniziate il 29 giugno, si concluderanno il 27 luglio. Durante questo periodo saranno disponibili campagne, sfide e omaggi esclusivi dedicati a tutti i giocatori.

LEAGUE OF LEGENDS – In concomitanza con l’annuncio del grande evento estivo Spirito Guerriero, Riot Games ha anche anticipato l’uscita di una nuova modalità di LoL, l’Arena. Presentata come una modalità 2v2v2v2 con quattro squadre composte ognuna da due giocatori, l’idea del publisher è di proporre ai giocatori di League of Legends un gameplay fresco e rapido, che mira al puro divertimento.

VALORANT – Definite le squadre che affronteranno il campionato italiano di Valorant nel 2024: un solo cambio per il nostro Rinascimento.

SALE LAN – Bocciato l’emendamento che avrebbe dovuto inserire la regolamentazione delle sale-lanesports nel Decreto Legge Alluvione.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...