Una settimana di esports: dal 27 luglio al 2 agosto

Sette giorni di esports visti tra le pagine di EsportsMag. Ecco le principali notizie di questa settimana:

Ferrari Esports lancia Ferrari Hublot Esports Series, che permetterà al sim-racer vincente di unirsi al team composto da David Tonizza ed Enzo Bonito per quanto riguarda l’ambito esports della Ferrari. Riservato a cittadini europei maggiorenni, questa competizione si svolgerà su Assetto Corsa, dove tutti i piloti guideranno la Ferrari 488 Challenge EVO, con l’obiettivo di conquistarsi un posto da pilota ufficiale Ferrari Esports.

ferrari hublot esports series

 

É un genio della robotica, è tedesca e non guarda in faccia a nessuno. É Killjoy, il nuovo agente di Valorant che verrà rilasciato il 4 agosto. Per sbloccarla bisognerà completare il suo “contratto” in game che garantirà ai giocatori tre spray, due titoli, una player card, un Gun Buddy (l’accessorio per le armi) e infine la nuovissima agente. Le sue abilità sono quelle di una sentinella come Cypher o Sage che splende in difesa ed è indispensabile in attacco per impedire rotazioni aggressive e difendere la Spike.

Vindex, la principale società globale di infrastrutture di eSports, ha appena annunciato di aver acquisito il marchio Belong Gaming Arenas e tutte le location ad esso associate da Game Digital Limited: il più grande rivenditore di videogiochi nel Regno Unito e in Spagna. Game Digital gestisce oltre 500 negozi e ha lanciato il brand “Belong” nel 2016 per creare una rete di comunità di locali di gioco interamente dedicati agli esports, dove i visitatori possono giocare, guardare e competere in strutture specializzate e all’avanguardia.

Quasi il 30% dei giovani italiani tra i 18 ed i 34 conosce gli eSports ed esprime interesse nei loro confronti, sia in veste di spettatore che di giocatore. È il dato che riassume in maniera forse più completa lo scenario delineato durante il webinar organizzato dall’Osservatorio Italiano Esports dal titolo “L’Italia è il Paese degli Esports?“, in occasione del quale è stata presentata la ricerca realizzata da YouGov che ha analizzato il fenomeno dei videogiochi competitivi prima, durante e dopo il lockdown in Italia.
Un dato che mostra anche quanto sia pervasivo il fenomeno del gaming nella nostra società.

Pubg Mobile è il gioco più popolare tra le nuove generazioni di appassionati di videogiochi in IndiaOggetto di entusiasmi, soprattutto nella popolazione indiana femminile, e causa di contrasti sociali, causati dalla probabile commistione tra uso spropositato di giochi sul cellulare e scarso rendimento scolastico. A questi si aggiunge una sorta di “guerra fredda” tecnologica alla Cina. Non sul modello Trump-Huawei, ma quasi.

 

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...