Un’altra settimana ricca di news nel settore degli esports: ecco le principali notizie selezionate dalla redazione di Esportsmag.
Ierussi nel board dell’Iesf. L’avvocato Jacopo Ierussi porta l’Italia nel consiglio della Federazione Internazionale di Esports, un passo significativo per il riconoscimento del settore a livello globale.
+League of Legends: tutte le novità del 2025. Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema.
Ollelito è il nuovo proplayer della Juventus. La società bianconera annuncia il suo nuovo campione proplayer di Ea Sports Fc. Sarà lo svedese Ollelito dei Ninjas in Pyjamas, classe 2001, vincitore di una ePremier League, Top 4 ai mondiali del 2023.
Nuovo talento in Valorant: Ava “Florescent” Eugene entra negli Apeks per la stagione VCT EMEA 2024, confermando il focus sui giovani talenti. La diciottenne giocatrice vietnamita-canadese è la prima recluta degli Apeks nella offseason. Il suo ingresso nella squadra segna l’inizio di una nuova era per la scena competitiva di Valorant: è infatti la prima volta nella storia che una giocatrice del circuito Game Changers debutta nel Tier 1.
Bayblade: ecco il nuovo campione italiano. Dopo decine e decine di tornei in giro per tutto lo Stivale, ben 24 blader competitivi si sono affrontati durante la finale del torneo nazionale di Beyblade X che si è svolta durante la Milan Games Week & Cartoomics. Alla fine dell’accesa competizione, solo una trottola è rimasta in piedi: quella scagliata dal palermitano Nicola Ferrante
La musica di Arcane ai The Game Awards. Sono stati annunciati i primi ospiti musicali dei The Game Awards 2024, l’annuale rassegna dei premi dei videogiochi, che vedrà la partecipazione di alcuni degli artisti che hanno partecipato alla colonna sonora della seconda stagione di Arcane, la seguitissima serie animata di Netflix prodotta da Riot Games e Fortiche Production, basata sul più famoso videogioco di Riot, League of Legends.