Una settimana di esports, dal 28 agosto al 3 settembre

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.it.

“MUSH” – Parlare di esports significa spesso raccontare eventi, risultati, a volte anche personaggi che fanno parte di questo settore, come Andrea “Mush” Caramuscio, player di Fortnite. In questo caso, però, la notizia che diamo è decisamente triste: il giocatore classe ‘96, di Piove di Sacco (Pd), è infatti venuto a mancare nelle scorse settimane.

RIOT GAMES – Mastercard ha deciso di incrementare il suo investimento negli esports legandosi ancora di più a Riot Games, publisher di League of Legends e Valorant.

COUNTER STRIKE – Leggendario commentatore di Counter Strike (al punto che ben due team professionistici portano il suo nome) e vicepresidente di FACEIT Media, James Bardolph è un’autorità quando si tratta dello sparatutto tattico di Valve. Se pensate a uno qualunque dei grandi momenti della storia di questo esport lui, probabilmente c’era, quindi quale autorità migliore da interrogare sull’eredità di questo videogioco che sta per “scomparire” in favore del suo successore: Counter Strike 2.

VALORANT – Al torneo mondiale di Valorant Champions 2023, la competizione ha raggiunto il suo apice il 26 Agosto a Los Angeles, quando Evil Geniuses si sono elevati al di sopra di tutti dopo aver battuto i Paper Rex per 3 a 1 in una Gran Finale elettrizzante. Questa vittoria ha assegnato agli Evil Geniuses il titolo di campioni del mondo, dimostrando la forza dominante della squadra nordamericana nelle competizioni dello sparatutto di Riot Games.

RED BULL HOME GROUND – Il Red Bull Home Ground, il torneo invitational di Valorant, ha appena rilasciato l’elenco delle squadre invitate insieme ai dettagli sui biglietti per i fan. Zeta Division, Cloud9, Scarz, Drx, Fnatic e i campioni in carica del Red Bull Home Ground 100 Thieves sono stati invitati a combattere a Tokyo, con altre due squadre che verranno decise nei prossimi mesi da due eventi di qualificazione. Saranno disponibili quasi 6.000 biglietti.

LEAGUE OF LEGENDS – I Macko sono ufficialmente la squadra italiana arrivata più in fondo in una competizione europea di League of Legends grazie all’accesso alla Top 4 conquistata in Emea Masters. Una vittoria netta per 3-0 arrivata contro i portoghesi Gtz, fin qui autori di una prestazione sorprendente. Dopo tre risultati in Top 8, tra Outplayed, Mkers e gli stessi Macko nello scorso Spring Split, questa volta l’organizzazione con base a Monopoli porta l’Italia tra le migliori quattro squadre d’Europa del cirtuito Erl.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...