Una settimana di esports, dal 28.12.2020 al 3.1.2021

Prima domenica dell’anno e primo appuntamento con il sunto settimanale di EsportsMag. Partiamo subito con una nota positiva, cercando di dimenticare al più presto il 2020, anno dai due volti per gli amanti dell’esports. Da una parte infatti l’esplosione del fenomeno, che ha portato sempre più gente ad interessarsi agli sport elettronici, dall’altra la mancanza di eventi dal vivo. Un primo passo verso la normalità, però, è stato fatto. Proprio in questi giorni, infatti, ESL ha annunciato il ritorno in LAN dell’Intel Extreme Masters.

Con i campionati in franchising ormai parte consolidata del panorama degli eSport nel 2020, trovare e assicurarsi accordi per i diritti di trasmissione è stata una questione fondamentale della conversazione sugli esports nell’ultimo anno. La pandemia da Covid-19 però, ha posto fine alla maggior parte degli eventi dal vivo, per questo gli organizzatori dei tornei si sono rivolti ai tornei online per garantire che le trasmissioni continuassero.

Il prossimo Messi si allenerà con mouse e tastiera“. A dirlo non è uno scrittore di fantascienza, bensì Noé Bosch, ex presidente della Jove Cambra Lleida e attualmente co-fondatore di Gamesports Lleida, un’azienda spagnola che crea competizioni esportive e contenuti di intrattenimento legati al mondo dei videogiochi. Chi fosse curioso di conoscere il punto di vista di Noé Bosch può trovarlo in questo pezzo.

La pandemia da COVID-19 ha gettato il mondo degli eSport fuori dalle sue normali abitudini. Molti dei tornei annuali più importanti non hanno mai avuto luogo. Abbiamo appreso cosa succede a determinati ecosistemi senza eventi dal vivo e lo stress sul settore continuerà nel 2021 fino a quando la pandemia non sarà finalmente risolta. Guardando al prossimo anno, anche se molte cose rimarranno le stesse, entro la fine del 2021 parti del panorama degli esports potrebbero apparire molto diverse. Questi sono i titoli esportivi che sorgeranno nel 2021 per sfidare lo status quo, o, forse, tornare al loro antico splendore.

Esports Technologies, fornitore globale di scommesse sugli esports, annunciato che Nolan Bushnell entra a far parte dell’azienda come consulente strategico, insieme all’aggiunta di due veterani del settore nel suo team di leadership. Bushnell rappresenta un’autentica leggenda nel mondo dei videogames: un vero e proprio pioniere che ora presterà la sua visione sul settore e la sua e creatività al posizionamento di Esports Technologies e dei suoi prodotti.

2,237FansLike
2,651FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

L’Lec in diretta sui canali di Terenas e Brizz

Riot Games ha annunciato quali canali trasmetteranno in co-streaming...

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è...

EA Sports FC 25: torna il campionato d’Italia

Ogni martedì e giovedì in campo con 52 squadre...

donk è il giocatore dell’anno di CS2

HLTV ha appena svelato i vincitori dei suoi Award...

Addio ad Andrzej Kraśnicki, presidente della European Esports Federation

L'Europa degli esports dà l'addio a Kraśnicki, 73enne presidente...

Red Bull e Fnatic firmano una nuova partnership

É appena stata annunciata una nuova partnership tra Red...

Outplayed lasciano Lit: una nuova org al loro posto

Gli Outplayed lasciano la massima serie di League of...

Il Psg fuori da Lol: chiusa la partnership con i Talon

Terminata ufficialmente su Lol la collaborazione tra il club...

Rachy è la nuova midlaner delle Aurora

L'organizzazione esportiva belga Aurora ha completato il suo roster...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: arrivano i TOTY, ecco gli undici giocatori

Prime indiscrezioni per la Squadra dell'Anno su EA Sports FC 25 e c'è un'assenza piuttosto pesante. L’attesissimo evento Team of the Year è ufficialmente pronto...

UFL tocca i 3 milioni di giocatori

UFL ha superato i tre milioni di utenti in tutto il mondo in poco più di un mese. Il nuovo gioco di calcio è...

I big dell’iGaming ospitano il torneo Sigma B2B Esports

Il mondo dell'iGaming incrocia gli esport al Sigma B2B Esports Tournament, una competizione pensata esclusivamente per le aziende di iGaming. Il mondo dell'iGaming si incontra...

Sinner: catapultato su Wii Tennis? La trovata geniale all’Australian Open

La trovata geniale degli organizzatori dell'Australian Open e c'è già un precedente con Jannik Sinner nella scorsa stagione. Se durante lo streaming in diretta...