Una settimana di esports: dal 3 al 9 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Famehergame è il nuovo programma lanciato da Fifae per permettere a uomini e donne di competere insieme ai più alti livelli degli esports professionali di Fifa.

NBA2K23 – Uno special event realizzato dalla Federazione italiana Pallacanestro per giocare a Nba2K23 insieme ad alcuni giocatori italiani.

EA SPORTS FC – Electronic Arts ha appena svelato un primo assaggio del futuro del calcio interattivo, con Ea Sports Fc, mostrandone la visione del brand, l’identità e il logo.

WORL CYBER GAMES – La città coreana a luglio ospiterà gli appassionati di esports di tutto il mondo in occasione dei World Cyber Games.

WORLD ESPORTS CHAMPIONSHIP – L’International Esports Federation annuncia i sei titoli della quindicesima edizione del World Esports Championship, quella 2023, che si giocherà ad agosto a Iași, in Romania.

FIRST PLAYABLE – La quinta edizione dell’evento dedicato allo sviluppo dei videogiochi si terrà il 6 e 7 luglio nel capoluogo toscano.

EFOOTBALL – Dopo cinque mesi, la Coppa eFootball Italia entra nelle fasi finali. La prima edizione del nuovo progetto eFootball eSports di Konami sta per raggiungere il proprio apice perché i sette club in gara hanno completato i processi di selezione e possono ora finalizzare il team da tre elementi che li rappresenterà nel torneo.

ESERIE A – Massimiliano Mapelli, che ha collaborato con la Cremonese Esports nell’edizione attuale della eSerie A, affida a LinkedIn un amaro sfogo sulla grigia vicenda che ha visto il proplayer della squadra lombarda, Mattia “Flokox” Smania, essere escluso dalla competizione senza un’apparente giustificazione.

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...