Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.
IL LATO ROSA DEGLI ESPORTS – Famehergame è il nuovo programma lanciato da Fifae per permettere a uomini e donne di competere insieme ai più alti livelli degli esports professionali di Fifa.
NBA2K23 – Uno special event realizzato dalla Federazione italiana Pallacanestro per giocare a Nba2K23 insieme ad alcuni giocatori italiani.
EA SPORTS FC – Electronic Arts ha appena svelato un primo assaggio del futuro del calcio interattivo, con Ea Sports Fc, mostrandone la visione del brand, l’identità e il logo.
WORL CYBER GAMES – La città coreana a luglio ospiterà gli appassionati di esports di tutto il mondo in occasione dei World Cyber Games.
WORLD ESPORTS CHAMPIONSHIP – L’International Esports Federation annuncia i sei titoli della quindicesima edizione del World Esports Championship, quella 2023, che si giocherà ad agosto a Iași, in Romania.
FIRST PLAYABLE – La quinta edizione dell’evento dedicato allo sviluppo dei videogiochi si terrà il 6 e 7 luglio nel capoluogo toscano.
EFOOTBALL – Dopo cinque mesi, la Coppa eFootball Italia entra nelle fasi finali. La prima edizione del nuovo progetto eFootball eSports di Konami sta per raggiungere il proprio apice perché i sette club in gara hanno completato i processi di selezione e possono ora finalizzare il team da tre elementi che li rappresenterà nel torneo.
ESERIE A – Massimiliano Mapelli, che ha collaborato con la Cremonese Esports nell’edizione attuale della eSerie A, affida a LinkedIn un amaro sfogo sulla grigia vicenda che ha visto il proplayer della squadra lombarda, Mattia “Flokox” Smania, essere escluso dalla competizione senza un’apparente giustificazione.