Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag
Tra le novità della stagione c’è anche un nuovo formato, spiegato da Gabriele “Wolcat” Catterin, voce e volto di Lit insieme a Emiliano “Moonboy” Marini, sugli account social ufficiali della competizione.
G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di calcio a 7 fondata nel 2022 da Gerard Piqué, in collaborazione con altre personalità del calcio e streamer.
Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in carica del Red Bull Instalock G2 Gozen, Falcons Vega, FlyQuest RED e GiantX GC, gareggeranno alla Red Bull Gaming Sphere di Londra dal 2 al 3 maggio.
Secondo l’Iniziativa Popolare Esports, un “movimento esport nato dalla community per la community”, come si autodefinisce, Pg Esports non è stata all’altezza del compito richiesto con un progressivo ma inesorabile e lento decrescendo della scena competitiva italiana.